Erice: intimidazioni al candidato sindaco Maurizio Oddo, incontrerà la stampa

redazione

Erice: intimidazioni al candidato sindaco Maurizio Oddo, incontrerà la stampa

Condividi su:

venerdì 03 Giugno 2022 - 16:06

Sabato 4 giugno alle ore 10, il candidato sindaco di Erice Maurizio Oddo incontrerà la stampa, presso il suo Comitato elettorale, in via Manzoni 118/120 a Casa Santa.

Interverranno il senatore Vincenzo Maurizio Santangelo l’onorevole Nino Oddo, vice segretario nazionale del Partito Socialista Italiano, Giuseppe Guaiana e Pietro Savona, in rappresentanza delle quattro liste a sostegno di Oddo.

“Il grave atto intimidatorio nei confronti del Partito Socialista e i due episodi precedenti – spiega il candidato sindaco – impongono l’avvio di una profonda riflessione. È ormai evidente che c’è un attacco violento nei confronti della mia persona e della coalizione che mi sostiene. C’è un chiaro tentativo di ostacolarci e di fermarci. Ribadisco la mia piena fiducia nella magistratura che, sono certo, saprà individuare al più presto i responsabili di questo e dei due precedenti episodi. Ciò però non ci esenta da una giusta e doverosa riflessione. Una riflessione che a mio, nostro, avviso, deve coinvolgere tutti, gli attuali amministratori, gli ericini, gli altri candidati sindaco e le coalizioni che li sostengono. Mi dispiace dovere, ancora una volta, stigmatizzare le parole della sindaca uscente Daniela Toscano che, in queste ore, pur manifestando solidarietà e vicinanza, ha denunciato il rischio di una possibile strumentalizzazione e la tentazione del ricorso a facili scorciatoie che alterino il regolare svolgimento delle elezioni. Da parte di chi? Non certo nostra. Alla sindaca ricordo, nel caso in cui non le fosse chiaro, che noi siamo vittime. Da una rappresentante delle Istituzioni mi sarei aspettato maggiore prudenza. Credo che piuttosto che paventare rischi inesistenti, Toscano dovrebbe invece condividere con noi la necessità di una riflessione su Erice e su certi ambienti che non è più rinviabile”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta