Portrait of Red: Dario Silvia presenta l’album all’Impero il 27 marzo

redazione

Portrait of Red: Dario Silvia presenta l’album all’Impero il 27 marzo

Condividi su:

sabato 26 Marzo 2022 - 08:05

Domenica 27 marzo alle ore 18, al Teatro Impero di Marsala la XIV^ rassegna teatrale “Lo Stagnone…scene di uno spettacolo”, con un concerto jazz di presentazione dell’ultimo album, omaggio del pianista Dario Silvia a due grandi maestri degli anni ’40 e ’50 che hanno fatto la storia di questo genere musicale: Red Garland e Bill Evans.

Dario Silvia

L’album “Portrait of Red” di Dario Silvia, è rispetto della tradizione, precisione, passione, fantasie armoniche, sinergia tra musicisti e buone dinamiche melodiche accompagnano l’home album di Silvia registrato nel suo studio durante la pandemia.

In Portrait of Red ho voluto iniziare dagli albori, da due pianisti jazz come Garland e Evans, il primo rappresenta la tradizione, il secondo l’innovazione. Ed io ho voluto creare un collante, un ponte tra i due stili diversi benché appartenenti allo stesso periodo storico”, afferma il musicista.

Aldo Bertolino

Ad accompagnare il pianista marsalese sul palco dell’Impero, i compaesani Giuseppe Pipitone al contrabbasso e Fabrizio Parrinello alla batteria – entrambi hanno suonato sul disco – e il maestro Aldo Bertolino che impreziosirà l’ensemble con la sua fedele tromba. Oltre ai brani del disco, saranno eseguite alcune composizioni originali sia di Silvia che della ‘special guest’ della serata, il trombettista Aldo Bertolino.

Biglietti prenotatili al numero 339.2902344 – info@dariosilvia.com.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta