Marsala, approvato il regolamento sull’utilizzo degli impianti sportivi

redazione

Marsala, approvato il regolamento sull’utilizzo degli impianti sportivi

Condividi su:

venerdì 25 Marzo 2022 - 16:26

Regolamento ed utilizzo impianti sportivi è stato discusso nella seduta di giovedì 24 marzo dal Consiglio comunale di Marsala.

Prima della trattazione del punto ci sono state alcune comunicazioni da parte dei consiglieri. Sono intervenuti Ivan Gerardi su Marsala Schola. Il consigliere Michele Accardi sull’illuminazione pubblica che è ancora insufficiente in città. “Controllare i lavori della palificazione”. Il consigliere ha poi chiesto il prelievo relativo al punto sull’indagine conoscitiva sul cimitero di Marsala.

Sono intervenuti, sempre per comunicazioni, Flavio Coppola, Andrea Marino che ha proposto una commissione d’inchiesta sui lavori pubblici per appurare di chi sono le responsabilità di tante incompiute. Mario Rodriquez è intervenuto invece sulla crisi idrica che investe la città di Marsala. Nicola Fici ha chiesto una data certa sulle interrogazioni.

Gabriele Di Pietra è intervenuto sul decoro urbano relativo alla situazione delle strade pubbliche. Massimo Fernandez ha chiesto notizie del campo di Strasatti. Si è poi passati alla trattazione degli emendamenti e dei sub emendamenti relativi al Regolamento ed utilizzo impianti sportivi, punto che già incardinato e per il quale era stato necessario un rinvio della trattazione proprio per la presentazione dei suddetti. E’ intervenuto anche il vice sindaco Paolo Ruggieri. Il regolamento dopo l’approvazione di un maxi emendamento, è stato approvato all’unanimità.

E’ stato poi approvato il prelievo relativo alla costituzione della istituzione di una indagine conoscitiva sul cimitero di Marsala.

Così come concordato la seduta d’Aula è ripresa venerdì 25 alle ore 11.30. Prelevato l’atto relativo ad un’indagine conoscitiva sui passaggi a livello ferroviari ricadenti sul territorio marsalese.

Pino Ferrantelli ha manifestato perplessità sulle opere che riguardano le grandi opere pubbliche. Il riferimento era anche ai sottopassi relativi all’abolizione di alcuni passaggi a livello. Sull’argomento il consigliere Flavio Coppola è intervenuto in favore. E’ intervenuto il consigliere Gabriele Di Pietra e il vice sindaco Paolo Ruggieri oltre al consigliere Piero Cavasino. L’Atto è stato poi approvato con 10 favorevoli e 3 astenuti.

E’ stato poi prelevato all’unanimità il punto relativo all’intitolazione dell’aula commissioni presso il Palazzo VII Aprile all’ex segretario generale del comune, Bernardo Triolo, deceduto per infezione covid mentre era ancora in servizio presso il comune di Marsala il tre dicembre del 2020. La lettura dell’atto è stata a cura del presidente del consiglio Enzo Sturiano che ne ha ricordato le doti e la competenza che dal 2008 fino al giorno della prematura scomparsa ha messo a disposizione della città di Marsala.

Il dirigente è stato poi ricordato dai consiglieri Nicola Fici, Flavio Coppola, Mario Rodriquez e il dal vice sindaco Paolo Ruggieri. La delibera è stata poi approvata all’unanimità.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta