Antonio Velardo sul Metaverso: dove sta andando e come si collega la DeFi

redazione

Antonio Velardo sul Metaverso: dove sta andando e come si collega la DeFi

Condividi su:

lunedì 07 Febbraio 2022 - 19:42

Antonio Velardo commenta il futuro del Metaverso

Antonio Velardo è un esperto di blockchain e un appassionato di criptovalute, e da tempo osserva la traiettoria del Metaverso. Parla di più su come viene utilizzato oggi, perché in qualche modo sta eclissando la DeFi e quale può essere il suo futuro.

Il Metaverse, a volte chiamato Meta-Fi, si riferisce ai protocolli e ai prodotti che consentono lo scambio tra token fungibili (FT) e non fungibili (NFT). Poiché gli NFT hanno catturato l’interesse di così tante persone (in particolare i giovani), in base alla loro natura accattivante e in controtendenza, la popolarità della piattaforma che consente tali operazioni ha assistito a una crescita immensa.

Ciò è in contrasto con la DeFi parente stretta del Metaverse, che è più sfumata e tecnica. Antonio Velardo afferma che questa funzionalità user-friendly è il punto cruciale del suo futuro. Meta-Fi ha preso in prestito alcuni dei protocolli dalla DeFi e ha rimodellato il sistema in modo da abbassare la barriera alla partecipazione delle persone. Rende più facile per gli utenti occasionali entrare in massa, innescato in gran parte dall’angolo di ludicizzazione che tenta le persone a giocare sul mercato.

Il Metaverse ospita un insieme unico di opportunità per fare soldi. Ciò può includere il leasing e lo staking di NFT, nonché gli interessi generati dalle attività. Potrebbe anche essere possibile che le persone utilizzino i loro NFT come garanzia sufficiente per richiedere un prestito.

È un momento emozionante per essere coinvolti nel metaverso, in particolare se presti attenzione ai mercati secondari. Antonio Velardo afferma che puoi vedere la costante valutazione e rivalutazione di diversi asset in tempo reale, il che aumenta solo i vantaggi di liquidità per gli investitori.

C’è una qualità del gioco d’azzardo, ma ci sono anche molti vantaggi pratici che possono portare al tavolo anche i più cauti. Più che una semplice gratificazione istantanea, le persone possono partecipare a un mercato che non è controllato da politici o amministratori delegati.

C’è anche l’opportunità di frazionamento nel Metaverso, o l’atto di parcellizzazione del valore di un bene. Ancora una volta, questo abbassa il prezzo per le persone, consentendo loro di iniziare con nient’altro che un salvadanaio.

Antonio Velardo su What’s Next

Il futuro di un nuovo ordine finanziario è ancora molto in evoluzione, ma oggi il metaverso ha un vantaggio rispetto ad altre soluzioni. Considerando che la blockchain è stata inventata per dare alle persone l’accesso a nuove forme di banca, sembrerebbe che Meta-Fi stia rispettando le regole. Man mano che sempre più persone apprendono come funzionano gli NFT e cosa li rende così preziosi in un contesto globale, c’è molto potenziale di crescita per i protocolli che facilitano gli scambi in primo luogo.

Antonio Velardo ha costruito la sua carriera comprendendo cosa guida il comportamento umano, sia che si riferisca al mercato azionario o al mercato immobiliare, e può vedere il vasto oceano di potenziale nel Metaverso. Considerando tutte le sue funzionalità, sembra scontato che presto vedremo servizi aggiuntivi in ​​grado di supportare transazioni su scala più ampia. Dal prestito all’investimento, non c’è davvero limite.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta