Marsala, il consiglio comunale approva un atto d’indirizzo sul Ddl Zan

redazione

Marsala, il consiglio comunale approva un atto d’indirizzo sul Ddl Zan

Condividi su:

venerdì 29 Ottobre 2021 - 09:57

Riunione del Consiglio comunale quella del 28 ottobre, dedicata alla trattazione di alcuni atti di indirizzo. I lavori si sono stati aperti con le congratulazioni del Presidente Enzo Sturiano a Salvatore Ombra, riconfermato presidente dell’Airgest, società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto di Birgi.

Dopo i relativi prelievi si sono affrontate alcune mozioni e alcuni atti d’indirizzo presentati dai singoli consiglieri o dai gruppi.

Flavio Coppola ha presentato all’Aula un atto, poi approvato all’unanimità, sull’elenco dei beni d’interesse storico culturale e sull’aggiornamento dei siti che potrebbero farne parte.

Sul posizionamento di contenitori fissi per la spazzatura è intervenuto il consigliere Leo Orlando che ha informato come si dovrebbero sostituire i contenitori che si sta procedendo a rimuovere, i cosiddetti contenitori colorati a “supposta”. D’accordo alla nuova istallazione di diversi contenitori si sono espressi il presidente Sturiano e il consigliere Mario Rodriquez. L’atto è stato approvato all’unanimità

Infine su proposta del consigliere Nicola Fici, che lo ha poi illustrato, è stato prelevato a maggioranza l’Atto d’indirizzo relativo alla proposta di legge del senatore Zan contro l’omofobia che con un voto contrario è stata praticamente affossata dal Senato. Rammaricato si è detto Fici al quale hanno fatto seguito gli interventi di Rino Passalacqua e Leo Orlando, mentre contro si è espresso il consigliere Pino Ferrantelli. Al termine soltanto 11 consiglieri hanno partecipato al voto sull’Atto d’indirizzo che è stato poi approvato all’unanimità.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta