“Zitti e Buoni” dei Måneskin Remix, Pigi Barbera version. VIDEO

redazione

“Zitti e Buoni” dei Måneskin Remix, Pigi Barbera version. VIDEO

Condividi su:

mercoledì 31 Marzo 2021 - 17:19

Il Festival di Sanremo 2021, con tutte le sue problematiche legate alla mancanza di pubblico a causa del Covid, ha visto la vittoria dei Måneskin con il brano “Zitti e Buoni”; la giovane band formata da ventenni ha trovato il successo qualche anno fa grazie alla trasmissione Sky “X Factor” e ai singoli “Morirò da Re” e “Torna a Casa”.

Nel corso del Festival della Canzone Italiana, la nostra iniziativa “Itaca Chiama Sanremo” ha ospitato un artista per ognuna delle 5 serate della kermesse. Tra questi il noto dj e producer Pigi Barbera.

Anche grazie a quello spunto, Pigi ha realizzato una versione del brano dei Måneskin la cui velocità originale metronomica è di 103 bpm. “Per il dj per così dire “commerciale” – ci fa sapere Barbera – il tempo è un pò bassino, così ho pensato di fare un remix​ di ‘Zitti e Buoni’. Ho portato la velocità a 128 bpm e ho suddiviso il brano in parti, aggiungendo loop, effetti e… fantasia. Della band conosco i pezzi più famosi, non posso dire di essere un loro fan, ma… mi piacciono! Appena sentito “Zitti e Buoni” sul palco dell’Ariston​ li avevo già dati per vincitori perchè sono stati l’alternativa a tutto il “vecchio”, musicalmente parlando, che abbiamo sentito a Sanremo​. Grazie a itacanotizie.it, la mia pagella prima della serata finale (LEGGI QUI), dava ai Måneskin un bel 10, l’unico 10 tra tutti i partecipanti. Mi piacciono – ci dice ancora il deejay marsalese – per il loro rock aggressivo, la voce di Damiano, il frontman del gruppo, è pazzesca, non puoi fermarti, li ascolti e riporti indietro il file per riascoltarli ancora. Siamo fuori di testa, ma diversi da loro”.

ASCOLTA “ZITTI E BUONI” REMIX A CURA DI PIGI BARBERA:

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta