Trapani: istituito l’Albo comunale e la Consulta delle Associazioni della Città

redazione

Trapani: istituito l’Albo comunale e la Consulta delle Associazioni della Città

Condividi su:

lunedì 22 Marzo 2021 - 17:33

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 87 del 8 agosto 2019, ai sensi dell’art 94 c. 4 dello Statuto comunale, su proposta della Giunta Tranchida, è stato istituito l’Albo e la Consulta delle Associazioni del Comune di Trapani.

Con delibera di Giunta n. 42 del 23/02/2021 si è proceduto al rinnovo delle iscrizioni delle Associazioni per l’annualità 2021, giusto allegato “A”11 le Aree Tematiche: Politiche Sociali, Pari Opportunità, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale, Prevenzione e Salute, Istruzione e Formazione, Arte e Cultura, Ecologia, tutela e salvaguardia dell’ambiente, Promozione del territorio e sviluppo economico, Sport e tempo libero, Protezione civile, Politiche giovanili.

Oggi pomeriggio l’insediamento dell’Assemblea generale, la designazione del Direttivo e l’elezione, all’unanimità della Presidente, dr.ssa Rosaria Nolfo – A.N.M.I.C. e del Vice Presidente, dr Corte Antonio Acer dell’Associazione “Trapani per il Futuro”. “L’elezione di un Presidente donna e di un Vice Presidente giovane, è un’altro segnale di CambiaMenti che mettiamo a servizio della comunità trapanese – dichiarano il sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore delegato alle Politiche Sociali Vincenzo Abbruscato -. All’augurio di un buon lavoro in stretta collaborazione con tutte le Associazioni, linfa vitale di democrazia partecipata e sociale, ribadiamo l’impegno di dare loro “casa” al Principe di Napoli od nella palazzina di P.zza San Francesco che nelle prossime settimane diventerà presto realtà“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta