Marsala: degrado al parcheggio comunale di via Omodei, interviene il consigliere Gerardi

redazione

Marsala: degrado al parcheggio comunale di via Omodei, interviene il consigliere Gerardi

Condividi su:

lunedì 15 Febbraio 2021 - 14:51

Degrado al parcheggio comunale di via Omodei. Il consigliere marsalese Guglielmo Ivan Gerardi interviene con una interrogazione rivolta al sindaco Massimo Grillo, sulle condizioni di trascuratezza in cui versa il parcheggio comunale di via Giulio Anca Omodei, di cui spesso siamo intervenuti in tema di “abbandono” (https://itacanotizie.it/2020/10/09/ripulito-il-parcheggio-comunale-di-marsala/). Gerardi parla di erbacce all’interno, siringhe, sporcizia varia, della presenza molesta, in particolare, di un parcheggiatore abusivo (che peraltro aveva ricevuto un Daspo Urbano).

“Già nel mese di dicembre scorso si è provveduto ad una riunione operativa al fine di una riqualifica dello stesso – scrive l’esponente di maggioranza -. In quanto il parcheggio rappresenta una struttura molto utile alla Città, limitando la sosta selvaggia”. Gerardi intende conoscere:

  • Quali sono le azioni che si vogliono mettere in atto per risolvere tale situazione di degrado e inciviltà
  • Quando è prevista la riqualificazione e riapertura in sicurezza al pubblico
  • Se si è pensato al ripristino della cassa automatica per la distribuzione dei ticket
  • Se è prevista la reinstallazione e l’ampliamento del sistema di video sorveglianza. Strumento di supporto determinante per svolgere un’azione repressiva e preventiva dei reati fatti all’interno del parcheggio.
  • Se si è pensato alla sistemazione degli estintori ivi presenti
  • Se si pensato ad una riprogettazione della casetta del custode
  • Se sono previsti controlli e pattugliamenti della zona, per far sì che non avvengano furti e danneggiamenti delle macchine

Condividi su:

Un commento

  1. perché la “casetta” del custode? basterebbe un sistema di barre automatiche all’ingresso/uscita e la video-sorveglianza, oltre alla pulizia e al decoro! Come in tutti i parcheggi a pagamento di tutte le città “civili” del mondo.
    M.A.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta