Pista ciclabile Stagnone, riunione della neo Amministrazione: “Ritorna il doppio senso”

redazione

Pista ciclabile Stagnone, riunione della neo Amministrazione: “Ritorna il doppio senso”

Condividi su:

martedì 13 Ottobre 2020 - 15:20

Ne avevamo scritto ieri dello Stagnone che cambia volto grazie al progetto della pista ciclabile e all’installazione del senso unico di circolazione. Sicuramente non sarebbero mancate le polemiche. Pare che invece l’Amministrazione comunale appena insediata, abbia voluto dare ascolto a quanti lamentavano malumori per il senso unico di marcia, quando invece sarebbe stata una soluzione ecologica e decorosa che avrebbe smaltito il traffico soprattutto nel periodo estivo e nei week end.

Incontro operativo questa mattina al Palazzo Municipale sui lavori, in corso d’opera, per la realizzazione della pista ciclabile di 7 chilometri e seicento metri lungo il percorso che da Villa Genna giunge fino a Birgi Nivaloro, all’interno della Riserva dello Stagnone.

Vi hanno preso parte oltre al primo cittadino, Massimo Grillo, il suo vice, Paolo Ruggieri, l’Assessore Arturo Galfano (lavori pubblici), i tecnici Mimmo Parrinello e Dino Di Girolamo nonché il comandante della Polizia municipale Michela Cupini.

“Abbiamo voluto questa riunione – sottolineano sindaco e assessori – perché sull’istituzione del senso unico lungo il tratto della pista ciclabile constatiamo il disappunto di tantissimi residenti della zona e, più in generale, dei cittadini marsalesi. Per questo motivo abbiamo chiesto ai tecnici comunali di valutare la possibilità di attuare una modifica del percorso con una variante che consenta di ristabilire il doppio senso di marcia. Infine abbiamo anche fatto presente che lungo il percorso è necessario che vengano individuate alcune aree di sosta”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta