Sanremo 2021, Amadeus bis: «Penso. Scrivo. Butto giù appunti»

redazione

Sanremo 2021, Amadeus bis: «Penso. Scrivo. Butto giù appunti»

Condividi su:

martedì 05 Maggio 2020 - 23:30

In attesa dell’ok ufficiale della Rai — si parla di formalità nei corridoi di viale Mazzini — Amadeus parla già come conduttore designato del prossimo Festival di Sanremo. In una diretta Instagram con Fiorello, il conduttore ha rivelato che sta già lavorando al Sanremo 2021: «Penso. Scrivo. Butto giù appunti. E per fortuna siamo in largo anticipo rispetto all’anno scorso quando ho ufficialmente saputo che avrei condotto il Festival solo ad agosto». L’Amadeus II è quindi cosa fatta. E anche Fiorello — che in un primo momento era convinto a non ripetersi — ha cambiato idea. Del resto lo scenario è completamente mutato. Il coronavirus ha rivoluzionato le nostre vite, il prossimo Sanremo avrebbe un sapore completamente diverso. Lo aveva già spiegato lo stesso Amadeus a Domenica In: «Al primo Sanremo non si dice mai di no, mentre al secondo si dice “ci penso”. Quello del 2021 non sarà però il mio secondo Festival, ma il primo dopo il coronavirus».

Il Festival come evento

Dunque si riparte da dove ci eravamo lasciati. Amadeus e Fiorello: «Sono convinto che se quello che riesco a costruire ti dovesse piacere tu sarai felice di esserci — ha detto Amadeus in diretta —. Immagino già il nostro ingresso all’Ariston da piazza Colombo (la piazza adiacente al teatro, ndr)». «Lascia perdere che da quando ho fatto il karaoke le strade piene di gente mi mettono ansia — la replica di Fiorello —. Ho già in mente qualcosa, sappi che dovrai fare tutto quello che ti dico. Potremmo mettere in piedi qualche reunion: Benji & Fede che si sono già lasciati; gli 883; e pure gli Oasis, così i due fratelli si menano». Battute a parte, dopo mesi senza concerti — ancora non si sa quando teatri e palazzetti potranno riaprire alla musica — l’appuntamento con Sanremo 2021 potrebbe essere il primo grande evento musicale dopo le chiusure forzate. Facile immaginare che di fronte a una vetrina così importante saranno in tanti i cantanti — anche di primo livello, quelli che di solito storcono il naso sul Festival — pronti a concedersi a una festa popolare che saprebbe di ripartenza — si spera — senza paure, senza distanziamenti e senza mascherine.

Le riflessioni di Fiorello

Chiusa la diretta a due con Amadeus, Fiorello riflette su quello che sarà: «Che faccio? È pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta… Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta».

Fonte: corriere.it

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta