Grido d’allarme dalla sanità: “La situazione sta diventando drammatica”

Gaspare De Blasi

Grido d’allarme dalla sanità: “La situazione sta diventando drammatica”

Condividi su:

venerdì 27 Marzo 2020 - 09:21

Sulla situazione generale degli operatori sanitari e sulla mancanza di misure adeguate per la tutela della salute degli operatori, interviene Leo Orlando lavoratore marsalese del 118 che nella sua pagina facebook scrive:

“La situazione sta diventando drammatica. Medici, infermieri e autisti soccorritori sono esposti a un rischio troppo elevato in considerazione di una nota emanata dal Direttore Generale delle Regione Siciliana – dell’Assessorato alla Salute – sull’uso appropriato dei dispositivi di protezione individuale necessari per proteggerci durante il lavoro, che ci porta a contatto con persone risultate positive o sospette al Covid-19. Anche secondo una nota delle organizzazioni sindacali in queste ore diramata non sono sufficienti e soprattutto adeguati per la tutela della nostra salute. Aumentano i casi di operatori del soccorso positivi al virus e aumenta la preoccupazione. Non è giusto. Non si possono sacrificare lavoratori il cui compito in questo momento più che mai è delicato e importante e nessuno si può permettere una tale superficialità. Chiediamo rispetto, tutele e competenza”

Condividi su:

3 commenti

  1. La mia domanda è banale e forse scontata….
    Dove sono gli esponenti politici della nostra città?
    Ecco faccio un appello alla vs redazione affinché possiate contattare tali esponenti per chiedere loro cosa stanno facendo.

    0
    0
  2. Ora la nostra onorevole Lo Curto Eleonora che alla precedente lettera ha risposto che non era d’accordo alle contestazione anonime e che non esisteva nessun problema, risponda a questo operatore Leo Orlando.

    0
    0
  3. In guerra in capi stanno sempre nelle retrovie … (!)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta