Misteri Trapani: Ceto Ortolani dona al reparto Terapia intensiva del Sant’Antonio Abate

redazione

Misteri Trapani: Ceto Ortolani dona al reparto Terapia intensiva del Sant’Antonio Abate

Condividi su:

mercoledì 25 Marzo 2020 - 13:46

Anche se l’edizione 2020 dei Misteri di Trapani non si svolgerà in ottemperanza alle disposizioni volte a contrastare la diffusione del coronavirus, il Ceto degli Ortolani ha deciso, anche quest’anno, di devolvere l’intero ricavato delle offerte già raccolte ad un’importante iniziativa di solidarietà.

Lo hanno stabilito i consoli del Ceto – insieme a tutti i collaboratori – a cui da quasi 400 anni è affidato il Sacro Gruppo di “Gesù nell’orto del Getsemani”.

La somma sarà destinata all’acquisto di materiale sanitario da donare al reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani. Si tratta, in particolare, di una fornitura di camici speciali che saranno utilizzati dal personale.

Il Ceto degli Ortolani intende, così, dare un senso concreto alla raccolta delle offerte e un aiuto tangibile ai sanitari che sono, al momento, in prima linea per l’assistenza ai pazienti contagiati dal Covid-19.

Per contatti è possibile chiamare il capo console Salvatore Giliberti (347-3673071) o la vice capo console Lidia Poma (339-3724527).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta