Maltempo e allagamenti, si fermano i treni da Trapani a Messina

redazione

Maltempo e allagamenti, si fermano i treni da Trapani a Messina

Condividi su:

venerdì 25 Ottobre 2019 - 11:01

Le Ferrovie dello Stato hanno diffuso una nota con la quale informano che in base al Bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando la Sicilia, dalle 5 di oggi e fino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione ferroviaria sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì è sospesa.

Ieri infatti le abbondanti piogge hanno causato grossi problemi in tutta l’isola con allagamenti soprattutto in Provincia di Trapani, a Mazara e Castelvetrano, mentre a Marsala nel giro di poco tutto è tornato alla normalità.

La linea Palermo – Trapani, a tal fine, è stata interrotta già dalle 19 di ieri e rimarrà chiusa fino alle 12 di oggi. Treni aboliti fino a Castelvetrano, passando anche per le tratte di Marsala. E’ stato programmato un servizio sostitutivo con bus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa. Il servizio sarà attivato compatibilmente all’evolversi delle condizioni metereologiche. Le squadre di tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, composte da oltre 60 addetti, sono al lavoro ininterrottamente da questa notte per presidiare le linee interessate dall’interruzione.

Condividi su: