Si avvia verso una soluzione il contenzioso tra l’Azienda sanitaria provinciale di Trapani e i dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione vincitori del concorso di Bacino Sicilia Occidentale.
Durante l’udienza camerale innanzi al Tar di Palermo, infatti, i ricorrenti (13 tra i vincitori del concorso avviato nel gennaio scorso) hanno aderito alla richiesta di cessazione della materia del contendere formulata dall’Asp di Trapani.
L’Azienda, infatti, ha proceduto a rideterminare i posti da assegnare a seguito della procedura concorsuale calcolando anche quelli relativi alla mobilità di bacino e alle mobilità pregresse.
I candidati, infatti, avevano ipotizzato che il numero dei posti assegnabili non tenesse conto dei posti residuati dalle procedure di mobilità precedentemente espletate, una misura superata grazie alla rideterminazione condotta dall’Azienda.
Ad oggi, dopo la verifica dell’Asp di Trapani i posti disponibili risultano essere complessivamente 141, ripartiti tra tutte le Aziende sanitarie del Bacino Occidentale di cui Trapani è capofila.
Cronaca