Bimba rischia di annegare allo Stagnone, salvata da un poliziotto: è ricoverata a Palermo

redazione

Bimba rischia di annegare allo Stagnone, salvata da un poliziotto: è ricoverata a Palermo

Condividi su:

martedì 27 Agosto 2019 - 11:50

Sfiorata la tragedia a Marsala nelle acque antistanti la Lega Navale. Verso le 15.30 di venerdì scorso, il signor Daniele Mauro tornava con la sua barca dall’area marina delle cosiddette piscine, al largo dello Stagnone. Ad un certo punto, racconta, arrivano segnali di aiuto da un gommone. “Mi sono accostato e un uomo mi segnalava che la sua bambina di 4 anni G. F. era riversa dietro il gommone presentando sintomi di annegamento ed era stata salvata dal padre”.
Il signor Mauro, poliziotto della Squadra di Polizia Giudiziaria del Tribunale di Marsala, è prontamente intervenuto praticando il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. La bambina parzialmente ha iniziato a dare i primi sintomi di ripresa mentre la madre ha telefonato al 118 che è arrivato immediatamente quando la barca di Mauro è attraccata sulla riva.
I sanitari hanno trasportato la bimba subito all’ospedale “Paolo Borsellino” dove sono state praticate le cure del caso, ma si è reso necessario il trasporto in elisoccorso presso l’ospedale “G. Di Cristina” per Bambini di Palermo. “Dalle informazioni che ho avuto – ci dice Mauro -, la bambina ha già iniziato a riprendersi, ho incontrato all’ospedale i genitori per sincerarmi delle condizioni della piccola”.

Condividi su: