Alcamo: il Comune concede all’Asp un immobile confiscato alla mafia

redazione

Alcamo: il Comune concede all’Asp un immobile confiscato alla mafia

Condividi su:

martedì 02 Luglio 2019 - 11:52

Stamane presso il Palazzo Comunale di Alcamo c’è stata la firma per la concessione in comodato d’uso gratuito del primo piano dell’immobile confiscato alla criminalità organizzata, sito in via Arciprete Giuseppe Virgilio n. 36. L’immobile, di proprietà del Comune viene adesso messo a disposizione dell’ASP di Trapani U.O.C. dipendenze patologiche – Ser.T. -Distretto Sanitario di Alcamo – per realizzare un ambulatorio di prevenzione e cura delle dipendenze comportamentali GAP (Gioco d’azzardo patologico) ed una attività di sostegno ai soggetti ludopatici.

La firma del contratto fra il primo cittadino Domenico Surdi e il dirigente dell’ASP di Trapani, Fabio Damiani è avvenuta alla presenza dei dottori Guido Faillace del Ser. T e Giuseppe Adragna.

“Un altro bene confiscato alla criminalità organizzata che sarà utilizzato a fini socialmente utili, in particolare per realizzare un centro per la ludopatia e le dipendenze collegate, un disturbo comportamentale che purtroppo comincia a far registrare svariati casi anche nella nostra realtà. Auspico – conclude il sindaco Surdi – che questa collaborazione possa continuare anche per altri progetti futuri, sempre a servizio della nostra collettività”.

Condividi su: