Dall’11 al 12 maggio è Trapani Comix: fumetti, games e giochi di ruolo

redazione

Dall’11 al 12 maggio è Trapani Comix: fumetti, games e giochi di ruolo

Condividi su:

martedì 07 Maggio 2019 - 10:23

Nasce il Trapani Comix, il Festival Mediterraneo della cultura pop – che riunisce gli appassionati di fumetti, games e giochi di ruolo – in programma a Trapani, all’interno della Villa Margherita l’11 e 12 maggio. Un evento colorato organizzato da Nerd Attack e Ente Luglio Musicale con il patrocinio del Comune di Trapani.

L’11 e 12 maggio 2019, sabato e domenica, arriva l’attesissimo appuntamento con il primo comic-con nel capoluogo siciliano. Mostre, incontri con gli autori e ospiti, videogiochi, eventi, cosplay e workshop, sono le tematiche principali di questo festival.

La locandina, disegnata dal vignettista Don Alemanno, matita illustre a livello nazionale, esplicita l’intento culturale della manifestazione, rappresentando la fontana del Tritone, uno dei simboli di Trapani, che si anima, circondata da personaggi famosi, come Batman, l’Uomo Ragno e Dylan Dog.

Numerose gli eventi sul palco: sabato sera il Trapani Comix sarà invaso dai personaggi Disney con gli “Zero To Hero” che faranno sognare con le colonne sonore dei classici cartoni animati. Domenica il main event con Giorgio Vanni storica voce delle sigle dei cartoni animati come Dragon Ball, Pokemon e Naruto.

Madrina dell’evento e presentatrice sarà Giorgia Cosplay, la prima vincitrice, nel 2005, del World Cosplay Summit di Nagoya in Giappone che presenterà, in collaborazione con Epicos, la gara dei cosplay.

“Noi abbiamo un progetto ambizioso che vogliamo sviluppare nel tempo” affermano Erick Cannamela, Jhonny Jxj e Francesco Tarantino. “Non un singolo festival ma un programma duraturo destinato a diventare un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni nazionali”.

La passione per questi eventi, nasce nei Nerd Attack dopo anni di “pellegrinaggio” per le altre fiere del panorama nazionale.

“La nostra credibilità, oltre che su entusiasmo e professionalità, poggia anche sull’esperienza accumulata all’interno dello staff di altre, analoghe manifestazioni, tra cui Etna Comics e Palermo Comic Convention. Sta a noi tutti decidere quanto grande vogliamo che sia questa avventura”.

Condividi su: