Carnevale a Marsala, sfilata di carri e animazione in Piazza del Popolo. Variazione nelle linee dei bus

redazione

Carnevale a Marsala, sfilata di carri e animazione in Piazza del Popolo. Variazione nelle linee dei bus

Condividi su:

venerdì 01 Marzo 2019 - 17:09

Anche Marsala avrà un suo Carnevale. Domani e il 4 marzo dalle 16,30 i carri allegorici partiranno da Piazza del Popolo per poi percorrere la via Mazzini, piazza Francesco Pizzo e ritorno nella Stazione bus. Per la durata della sfilata tutte le strade interessate saranno precluse al transito veicolare. Quattro i carri allegorici che sfileranno e che sono stati realizzati dall’Associazione Mamme Attive e Viva Marsala: “Da che parte stai?”, “Il mondo delle favole”, “Marsala terra mia” e “Garibaldi”. Una mostra statica dei carri si terrà nel piazzale del Monumento ai Mille domenica.

La sfilata delle maschere “La Gioia della Vita”, a cura di Vita Anna Baiardi, si svilupperà domenica e il 5 marzo, con un corteo che muoverà alle ore 17 da Piazza del Popolo, proseguendo per via Mazzini e piazza F. Pizzo. Da qui, il percorso inverso, con ritorno in Piazza Del Popolo dove – fino alle 21 – si terrà uno spettacolo che coinvolgerà i cittadini in diverse animazioni: modelle che indosseranno abiti scenici, scuole di ballo, artisti di strada, trampolieri, zucchero filato, ecc. Una Commissione valuterà i carri più originali, assegnando premi al primo classificato (“Crociera nel Mediterraneo”) e al secondo (“Weekend in Sicilia”).

Inoltre ci sono delle variazioni nelle linee degli autobus di linea in vista delle sfilate a Piazza del Popolo. I Bus per Catalano 3, Sappusi-Birgi 4, Cutusio 7, Granatello 10, Amabilina 13, dalle 16 alle 21 faranno capolinea al Parcheggio del Salato; le linee Petrosino 1, Ciavolo 5, Santo Padre 6, Torreggiano, Ospedale e Ciancio 9 dalle 16 percoreranno le vie Florio e Gandolfo con capolinea in viale Fazio. In vista del Carnevale di Petrosino, il 2, 4 e 5 dalle 14.30 dalla via Mazara arriveranno al Bivio Triglia verso via La Malfa, San Giuseppe, Biscione e ritorno.

Condividi su: