Il dopo Chianetta comincia con una sofferta ma importante vittoria per il Marsala. Guidati dal tecnico Vincenzo Giannusa, gli azzurri si sono imposti per 1 a 0, grazie a un gol di Lo Nigro. I lilybetani hanno resistito ai tentativi della formazione calabra di pareggiare, nonostante l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Barraco per somma di ammonizioni.
Sugli spalti, da segnalare uno striscione che i tifosi marsalesi hanno dedicato alle vittime del nubifragio che la scorsa settimana ha colpito la Sicilia Occidentale. La partita si è disputata di fronte a circa 450 spettatori, in seguito alla decisione della Commissione pubblici spettacoli di chiudere tribuna, gradinata e settore ospiti per il mancato rispetto degli standard di sicurezza e limitando l’affluenza sugli spalti del “Lombardo Angotta” alla sola tribuna.
Con questa affermazione, la compagine di Capo Boeo raggiunge quota 13 punti in classifica, a pari merito con Castrovillari e Portici. La prossima giornata si disputerà mercoledì, per un turno infrasettimanale che vede il Marsala impegnato in un match di prestigio con l’Acireale, che attualmente occupa il decimo posto in classifica con 11 punti.
Marsala – Locri 1-0, il tabellino
Marsala Calcio:
Giappone (01), Benivegna (00), Galfano (99), Maraucci (58’ Fragapane), Giardina, Lo Nigro (75’ Giannusa), Prezzabile, Candiano, Balistreri (90’ Manfrè), Barraco, Tripoli (66’ Corsino); a disposizione: Keba, Parisi, Giuffrida, Ciancimino, Velardi.
All. Vincenzo Giannusa
Locri 1909:
Maraolo (98), Comito (00) (81’ Isabella), Caruso (70’ De Marco), Baccillieri (98’), Pirrone, Pagano (98’) (72’ Tedesco), Angotti, Strumbo, Condomitti, Polesano (99’), Pannitteri (99’); a disposizione: Romeo, Mazzone, Varricchio, Libri, Bruzzese, Cocuzza.
All. Umberto Scorrano
Arbitro ed Assistenti: Sig. Franck Loic Nana Tchato, Sez. di Aprilia (LT); assistenti Sigg. Leonardo Brizioli e Antonio D’Angelo, Sez. di Perugia.
Reti: 49′ Lo Nigro (M).
Ammonizioni: Giardina (M), Polesano (L), Pagano (M), Giappone (M), Angotti (L), Barraco (M), De Marco (L)
Espulsioni: Barraco (M), somma di ammonizioni
Corner: 1 a 3
Recuperi: 2′ p.t. e 7′ s.t.
Spettatori: 450 circa.
Note: /.