Flash di sport. Calcio, volley e fusta

redazione

Flash di sport. Calcio, volley e fusta

Condividi su:

lunedì 01 Ottobre 2018 - 16:20

MARSALA CALCIO. Al “San Filippo – Franco Scoglio” il Marsala Calcio di mister Ignazio Chianetta ha ceduto l’intera posta in palio al cospetto del quotato A.C.R. Messina. Contro la formazione peloritanta, gli azzurri hanno tenuto bene il campo e, probabilmente, avrebbero anche meritato il pareggio. 3-2 il risultato finale.  Ottimo l’approccio alla gara con la rete di Sekkoum che ha schiodato il risultato di parità, illudendo i 30 temerari partita per la trasferta in riva allo stretto. E’ durata poco la gioia dei lilybetani perché la doppietta di Arcidiacono e la rete di Cocimano hanno ribaltato il risultato. Nella ripresa, il goal al 53’ di Candiano ha ridato linfa alla squadra del presidente Milazzo che, come detto, ha anche avuto le chance per tornare a casa con un punticino. Hanno vinto i ragazzi di mister Pietro Infantino, ma sicuramente il Marsala non ha demeritato, incantando per larghi tratti della gara i 2500 tifosi presenti. Domenica prossima, arriverà al “Nino Lombardo Angotta” la quotata Sancataldese di mister Giuseppe Mascara, già superata a domicilio nel debutto stagionale valevole quale turno preliminare di Coppa Italia.

SPORT CLUB MARSALA 1912. Il Marsala 1912 ha conquistato la prima vittoria nel campionato di Eccellenza. Al “Nino Lombardo Angotta”, la compagine lilybetana, scesa in campo con molta voglia di far bene, ha dovuto ribaltare il risultato. Infatti, alla mezzora, bomber Messina ha trasformato un calcio di rigore regalando il momentaneo vantaggio al Mussomeli. Veemente la reazione degli uomini di mister Massimiliano Mazzara che, prima dello scadere, hanno pareggiato grazie al goal del gambiano Sainey, tra i migliori in campo. Nella ripresa, il Marsala è sceso in campo con maggior determinazione e, dopo un sostanziale predominio territoriale, lo sforzo finale ha sortito gli effetti sperati. Al 78′, infatti, la rete decisiva messa a segno da Di Peri. Una vittoria che serve per il morale, ma anche per la classifica.

VOLLEY. In attesa del debutto in campionato in programma al “Pala Bellina” domenica prossima con Montechiari, domani pomeriggio staff tecnico e roster saranno presentati ufficialmente alla città. Sarà una cerimonia un po’ diversa da quelle degli ultimi anni, sicuramente più sobria, ma non per questo meno diretta. L’evento, non a caso, si svolgerà proprio nel cuore di Marsala: in Piazza della Repubblica (ore 17,00) prima e nella sala conferenze del Complesso Monumentale di San Pietro (ore 17,30) subito dopo.  Intanto, buone indicazioni sono arrivate allo staff tecnico dalla “tre giorni” di allenamenti congiunti disputata tra Calabria e Campania la scorsa settimana. Nonostante le sconfitte patite nelle tre partite contro squadre di pari categoria, le ragazze di Barbieri hanno dimostrato una buona tenuta di gioco. Dopo la gara persa a Soverato 3-1, la Sigel ha affrontato la P2P Baronissi cedendo tutti e quattro i set alle avversarie. A Caserta, infine, Angeloni e compagne hanno tenuto il campo in maniera eccellente, anche se la squadra di coach Cristofani ha poi vinto 3-1. 

CALCIO a 5. Inizia male l’avventura tra le mura amiche per il Marsala Futsal. Infatti, dopo il successo conquistato a Palermo, la formazione cara al presidente Tumbarello ha ceduto per 2-4 contro il neo-promosso Atletico Campobello di Licata. In occasione della 2° giornata valevole per il campionato di serie C1 girone A, gli azzurri di mister  Enzo Bruno hanno pagato il pessimo approccio alla gara. Infatti, al termine primo tempo erano sotto 0-3. Nella ripresa, nonostante lo sforzo profuso, non è riuscita le remuntada. Dopo aver incassato la quarta rete, il forcing lilybetano ha prodotto soltanto i due reti, quella di Pizzo, autore di un errore dal dischetto allo scadere del primo tempo, e di Chirco.

Condividi su: