Con decreto sindacale dello scorso 4 aprile il Sindaco Daniela Toscano ha provveduto ad assegnare gli incarichi di Responsabili dei Settori e dei Servizi del Comune di Erice a seguito delle misure di riorganizzazione della struttura organizzativa adottate dalla Giunta Municipale lo scorso 30 marzo.
Alcune novità rispetto al precedente assetto dei titolari di posizione organizzativa, anche a seguito dell’assunzione a seguito di procedura ex. art. 110, comma 2, del D.LGS. 267/2000, dell’Ing. Orazio Amenta e della Dr.ssa Antonina Cognata, che si occuperanno rispettivamente della direzione del Settore V (Lavori Pubblici, Ecologia, Servizi Tecnici Manutentivi, Servizi a Rete e Protezione Civile) e dell’unità di Staff Gestione Contabile (Gestione Economica e Finanziaria, Economato e Provveditorato).
Confermati il Dr. Leonardo Di Benedetto, che è anche il vicesegretario, alla direzione del settore I (Affari Generali e Servizi Demografici e staff Ufficio Legale), il Dr. Antonio Pugliesi al settore III (Servizi Finanziari), la dr.ssa Rosa Grimaudo al settore IV (Gestione Risorse – Tributi e Personale), il dr. Salvatore Denaro al VII (Turismo e Cultura, Eventi e Centro Storico), la dr.ssa Leonarda Messina al settore VIII (Servizi Sociali e Politiche Giovanili) e l’Ing. Giacomo Catania al settore IX (Polizia Municipale) mentre al Dr. Michele Scandariato, oltre alla direzione del settore II (Sport e Pubblica Istruzione) è stato assegnata, ad interim, anche la direzione dello Staff del Sindaco.
A seguito della revisione della struttura organizzativa degli uffici tecnici, infine, l’’Arch. Pietro Pedone è stato incaricato di dirigere l’unità di Staff “Condono, Abusivismo edilizio e Verde Pubblico” mentre l’arch. Francesco Tranchida dirigerà il settore VI (Gestione territorio, sviluppo territoriale ed Edilizia Privata).
Le dichiarazioni del Sindaco Daniela Toscano: “Con questo primo parziale riassetto degli uffici e degli incarichi dei titolari di posizioni organizzative abbiamo voluto di dare una impostazione più efficiente e moderna ai nostri uffici individuando alcune professionalità che operavano in altri Comuni che sono certa ci daranno una grossa mano nel percorso di crescita della macchina amministrativa che la mia Giunta, pur tra indicibili difficoltà di natura finanziaria, fin dal suo insediamento ha voluto avviare. Questo è solamente l’inizio anche perché entro la fine dell’anno contiamo di portare a compimento le procedure di stabilizzazione del personale precario, già avviate nei mesi scorsi, e di potenziare i quadri intermedi mediante concorsi pubblici, procedure di mobilità e di progressione verticale nei limiti delle previsioni del piano annuale delle assunzioni per il 2018”