Erice 2017: Luigi Nacci ha presentato gli assessori Zaccarini e Fontana e il consulente Perricone

redazione

Erice 2017: Luigi Nacci ha presentato gli assessori Zaccarini e Fontana e il consulente Perricone

Condividi su:

giovedì 18 Maggio 2017 - 18:33

Il candidato sindaco di Erice Luigi Nacci- sostenuto dalle liste PSI, “Svolta Democratica”, “Erice per l’Università”, “Alternativa per Erice – Nacci Sindaco”, Forza Italia e “Sicilia Democratica”- ha presentato questa mattina, nel corso di un’iniziativa tenutasi all’hotel Baia dei Mulini, gli assessori designati Massimo Zaccarini, avvocato e portavoce provinciale del PSI, e Maria Grazia Fontana, insegnante presso la scuola Mazzini di Erice. Presentato anche il consulente a titolo gratuito Alessandro Perricone, agronomo, che si occuperà di verde pubblico.

“Ho scelto tre professionisti che hanno le competenze giuste, la voglia e la determinazione di spendersi per il rilancio e la crescita di Erice”- ha spiegato Luigi Nacci. Gli assessori designati Zaccarini e Fontana e il consulente Perricone hanno dichiarato di aver accolto con entusiasmo la proposta del candidato sindaco, dicendosi pronti a fare squadra con passione ed impegno.

Diversi i temi affrontati durante l’incontro, ad iniziare dalla tutela del patrimonio boschivo e la necessità di rivalutare e far rivivere i sentieri; tra i progetti, la creazione di un parco avventura, sempre in un’ottica turistica ma anche per monitorare la montagna per diminuire il rischio incendi. Maggiore cura degli spazi a verde in città, da via Manzoni a piazza Pertini, e creazione di aree cittadine da trasformare in luoghi di ritrovo per famiglie e bambini. In questo senso, il candidato sindaco vorrebbe realizzare un parco urbano in via Clemente, in un’area dell’Aeronautica Militare, dopo avere ovviamente interloquito con gli organi preposti.

La conferenza stampa ha anche toccato i temi del turismo ribadendo le potenzialità di Erice per essere luogo attrattivo 365 giorni all’anno mediante la realizzazione di manifestazioni, eventi culturali e sportivi.

Nacci ha annunciato che, qualora venisse eletto sindaco, le priorità dei primi 30 giorni di amministrazione sarebbero la riorganizzazione dei posteggi a pagamento e della pista ciclabile.

Condividi su: