Al Cinema Golden “La la land” e Ozpetek. Il 6 aprile arriva il comico Carmine Faraco

redazione

Al Cinema Golden “La la land” e Ozpetek. Il 6 aprile arriva il comico Carmine Faraco

Condividi su:

mercoledì 15 Marzo 2017 - 17:20

Il Cinema Golden di Marsala si arricchisce di una serie di appuntamenti. Dopo le tante richieste da parte di spettatori, torna il film Premio Oscar “La la land”, il musical di Damien Chazelle con Ryan Gosling e Emma Stone, l’intensa storia d’amore tra un musicista jazz e un’aspirante attrice. Il film verrà proiettato solo alle ore 18. Alle 20 e alle 22 torna Ferzan Ozpetek con il suo attesissimo “Rosso Instambul”.

Orhan Sahin, uno scrittore che deve la sua fama a una raccolta di favole anatoliche (e che porta il nome del premio Nobel turco Pamuk), torna ad Istanbul dopo vent’anni di esilio autoimposto a Londra. Il suo compito è fare da editor a un celeberrimo regista, Deniz Soysal, che ha scritto un libro in cui sono contenuti ricordi d’infanzia e giovinezza, nonché amori, amici e parenti: questi ultimi ancora vivi e presenti nella Istanbul contemporanea, e pronti a presentarsi al cospetto di Orhan. Soysal invece, dopo un breve contatto iniziale, scompare, come per lasciare il suo posto all’editor venuto dall’Inghilterra. Sahin raccoglierà suo malgrado il testimone del regista entrando nella sua vita e nel suo mondo degli affetti, con un coinvolgimento personale che sorprenderà lui per primo. Il cast annovera attori ed attrici turchi.

Il 6 aprile invece, dal cinema ci si sposta al cabaret. Il Golden alle ore 21 ospita il comico Carmine Faraco, noto per le partecipazioni a Zelig e Colorado e per il suo detto “Pecchè”. La prevendita dei biglietti è su Ticketone/Tickettando oppure presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone” di via dei Mille a Marsala. [ c. m. ]

Condividi su: