Incendio alla propria auto: parla mister Cosmi

redazione

Incendio alla propria auto: parla mister Cosmi

Condividi su:

giovedì 06 Ottobre 2016 - 20:13

Non sono ancora del tutto chiare le cause dell’incendio che ha distrutto l’Audi dell’allenatore del Trapani calcio Serse Cosmi. Il rogo, propagatosi dal vano batteria dell’auto, parcheggiata davanti l’abitazione del mister a Pizzolungo è al vaglio degli inquirenti che non escludono nessun ipotesi, dall’incendio accidentale al rogo doloso. Cosmi ha voluto oggi esprimere i suoi sentimenti verso Trapani ed i trapanesi. Di seguito le sue parole: “Mi sembra importante oggi, a mente più serena, dire due parole alla gente di Trapani, che mi ha manifestato da subito il suo affetto e la sua vicinanza, così come ha fatto sin dal primo giorno in cui sono arrivato in città. Ciò che mi dispiace di questa vicenda, è vedere il loro dolore, la cosa più triste è stata leggere nei loro occhi quasi la volontà di chiedermi scusa per qualcosa, di cui non abbiamo certezza e di cui non avevano responsabilità. Da due anni ormai mi sento orgogliosamente portavoce di questa terra e della sua gente e mi ha ferito vedere descrivere una città per quella che non è. In questo momento, voglio semplicemente dire che per me questo episodio non cambia nulla nel mio sentimento verso Trapani e nel mio rapporto con la gente di Trapani. Anzi, il mio amore verso Trapani e la sua gente si rafforza, sentendomi sempre di più un figlio di questa terra, anche se adottivo.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Trapani Vito Damiano che ha voluto manifestare la sua solidarietà e quella dell’intera comunità trapanese nell’eventualità che gli accertamenti – in corso – dovessero ascrivere l’episodio ad atto doloso.
Non voglio pensare che la stupidità criminale di qualcuno possa arrivare a tanto, solo perché Cosmi si è espresso in modo fermo e diretto nei confronti di una parte di tifoseria che ingenerosamente gli ha voluto attribuire responsabilità presunte di mancati successi sportivi, che invece fanno parte della naturale dinamica del lungo percorso agonistico. Vada, quindi, avanti con la serietà, l’impegno e la passione che, da vero professionista, ha fin qui dimostrato e che saprà ulteriormente dimostrare, certo di essere sostenuto dall’intera comunità sportiva trapanese“.

Condividi su: