Flash di sport: Vincenzo Zerilli primo in Sicilia occidentale al campionato di modellismo. Calcio: domani stage con Ballardini. Marsalesi ancora in evidenza nella vela

redazione

Flash di sport: Vincenzo Zerilli primo in Sicilia occidentale al campionato di modellismo. Calcio: domani stage con Ballardini. Marsalesi ancora in evidenza nella vela

Condividi su:

martedì 17 Maggio 2016 - 17:29

A.M.S.C.I. =  Il marsalese Vincenzo Zerilli, in occasione della tappa palermitana del campionato A.M.S.C.I. (auto model sport club italiano) Sicilia occidentale “Cat. 1:10 F2”, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per la soddisfazione del team lilybetano “Hobby & Passin” per il quale gareggia. Lusinghiero anche il terzo posto assoluto conquistato, invece, nella medesima categoria in ambito regionale.

A.I.A.C. = Domani pomeriggio alle 18.00, presso la sala conferenze del CONI di Trapani, si  svolgerà una serata  in favore  dell’ A.I.A.C. che, quest’anno, festeggia in tutta Italia il 50° anniversario della sua costituzione. Nel corso dell’evento organizzato dalla locale sezione presieduta da Augusto Onorati, verrà ripercorso il lungo cammino  dell’Associazione dalla nascita ad oggi. Tra gli altri, interverrà il presidente del CONI provinciale  Salvatore  Castelli ed il tecnico del Palermo calcio Davide Ballardini che, a margine dell’evento, avrà anche il compito di guidare uno stage tecnico relazionando sul tema “L’ evoluzione  del  calcio  moderno in  Italia”.

VELA = Ottimi risultati per gli atleti del Circolo Velico di Marsala che, lo scorso weekend, hanno partecipato alla 2° tappa nazionale del trofeo Optimist Italia “Kinder + Sport” svoltasi a Cervia.  In Romagna sono giunti 6 atleti per categoria (juniores e cadetti) a rappresentare il circolo presieduto dal professor Andrea Baiata; al termine di due giorni caratterizzati da sole, vento medio-leggero e forte corrente, gli azzurri si sono distinti trai circa 400 timonieri giunti da tutta Italia. Meritoria, con un 23esimo posto assoluto sui 200 regatanti, la prova del marsalese Marco Maggio. Come detto, la corrente è stata sicuramente protagonista dal punto di vista tecnico, mettendo in difficoltà i partecipanti soprattutto nel passaggio alla prima boa di bolina;invece,  il vento più oscillante di domenica ha reso la manifestazione tecnicamente di livello. Cinque le regate disputate dagli juniores, quattro per i cadetti che, purtroppo, si sono visti annullare l’ultima regata per un salto di vento. Positiva la partecipazione dei circoli provenienti da tutta Italia che, archiviata la due giorni di Cervia, sono proiettati alla 3° tappa nazionale del trofeo Optimist Italia “Kinder + Sport” in programma giorno11e 12 giugno alla Lega Navale di Mandello al Lario sul lago di  Como.

Condividi su: