Trapani 2017: Pd e Psi al lavoro per le primarie. “Candidature entro fine estate”

redazione

Trapani 2017: Pd e Psi al lavoro per le primarie. “Candidature entro fine estate”

Condividi su:

venerdì 13 Maggio 2016 - 15:59

Pd e Psi di Trapani scaldano i motori in vista delle primarie del prossimo autunno, che condurranno i due partiti alle amministrative del 2017. Le delegazioni delle due segreterie si sono incontrate oggi, cominciando a ragionare sulla costituzione del comitato organizzativo, che parte dai due partiti, con l’intenzione di procedere ad un’apertura agli alleati alla Regione e al Governo nazionale.

I temi trattati – si legge nella nota diffusa da Pd e Psi – hanno evidenziato l’estrema esigenza che la città di Trapani ha di essere amministrata con prospettiva, con coesione, in sintesi con un futuro. I partecipanti hanno tutti manifestato la forte esigenza di creare un “Patto per il Territorio” dai contenuti e dalle prospettive quanto più condivise, con coraggio e con proposta. Consapevoli della responsabilità che attenderà i giorni a seguire, si è deciso fin da questo primo incontro che indispensabile risulta tracciare un percorso scandito temporalmente che possa servire a dare tempi certi a candidati, partiti, associazioni e liste civiche di avvicinarsi al grande progetto delle primarie di coalizione”.

In ragione di ciò è stato ribadito che le primarie si terranno entro ottobre, mentre le candidature dovranno essere presentate entro la fine dell’estate.

Il centro destra trapanese ha fallito – concludono le segreterie dei due partiti – e sta fallendo ancora essendo il governo cittadino di totale sua espressione. È con questi presupposti che si da inizio ufficialmente ai lavori, con la consapevolezza che lo sviluppo della città di Trapani passa anche dalla collaborazione con tutti i territori limitrofi, e con l’auspicio di potere creare una sintesi di prospettiva con coloro che si troveranno ad affrontare il medesimo appuntamento elettorale. Da questo primo passo si invitano le forze politiche e civiche a manifestare il proprio interesse nella progettazione di un programma concreto e rappresentativo delle esigenze del territorio, e nel contempo a condividere la macchina organizzativa”.

Condividi su: