Paceco. Vitalba D’Angelo torna sulle sue dimissioni da assessore. “Il Psi ha sminuito le motivazioni politiche della mia scelta”

redazione

Paceco. Vitalba D’Angelo torna sulle sue dimissioni da assessore. “Il Psi ha sminuito le motivazioni politiche della mia scelta”

Condividi su:

mercoledì 11 Maggio 2016 - 09:21

La vicenda delle dimissioni dell’ex assessore Vitalba D’Angelo continua ad animare il dibattito politico a Paceco. Dall’ex componente della giunta guidata dal sindaco Biagio Martorana arriva adesso una nuova nota allo scopo di chiarire alcuni passaggi della vicenda che l’ha vista in queste settimane protagonista e che a questo punto la vede in rotta con il Psi.

Dalle mie dimissioni dalla giunta Martorana non è trascorso neanche un mese. Nelle ore successive alle mie dimissioni il partito socialista ha voluto far sapere ai cittadini che si trattava di una rotazione interna. Il PSI che mi ha vista candidata nella sua lista alle amministrative, e non eletta per soli due voti, ha voluto sminuire le motivazioni politiche della mia scelta. Non ho condiviso, insieme ad altri compagni, la scelta di fare rotazione in giunta con la segretaria comunale del mio partito che si è candidata alle amministrative a sostegno del candidato sindaco Basiricò. Anche il ritorno del consigliere Trapani era nell’aria e trovo incomprensibile l’accordo preso nel direttivo PSI Paceco con lo stesso consigliere che era uscito dal partito dopo bruttissime e imbarazzanti  liti interne, divenute di dominio pubblico nel paese. Appare chiaro che nel PSI gli equilibri che contano sono altri e diversi da quelli condivisi nell’interesse del territorio”.

Condividi su: