ProgettiAmo Marsala scrive al sindaco sul Porto Turistico

redazione

ProgettiAmo Marsala scrive al sindaco sul Porto Turistico

Condividi su:

mercoledì 20 Aprile 2016 - 18:46

Egregio Signor Sindaco,

vorremmo discutere con Lei tra uomini, tra persone per bene, fuori da quegli schemi della politica che vedono amministrazione e opposizione frequentemente contrapposte.

Ella ha firmato, a nome di una intera città, l’Accordo di Programma per la realizzazione del Porto Turistico che da tante parti si dice sarà il volano per l’economia dell’intero territorio. Bene!

Chi potrebbe essere quel folle che non è contento che si realizzi un’opera che può cambiare le sorti della nostra città?

La abbiamo osservata positivamente deciso, fiero del risultato, convinto di tutto e con le idee chiare, affiancato dal Presidente Crocetta in rappresentanza della Regione che, almeno in questa fase, ha il solo merito di avere apposto una firma, non risultando agli atti alcun tipo di compartecipazione finanziaria.

Questa sua fierezza e decisione fa supporre che Ella abbia le idee chiarissime su tutto e pertanto non possiamo che essere orgogliosi che Marsala abbia un primo cittadino che tutelerà in tutti i suoi aspetti la realizzazione e la conduzione di questa opera.

Dobbiamo confessare che al suo posto avremmo avuto non poche difficoltà a firmare perché ci sarebbero tremate le vene e i polsi nel prendere coscienza dell’impegno assunto di fare da garante su tutto nei confronti di una intera collettività.

Con la Sua firma Ella intende assicurare che tutto si svolgerà nel modo più corretto e trasparente, prima, durante e dopo, perché non sarà sfuggito alla sua arguzia che Ella darà in concessione a privati per cinquanta o sessanta anni le attività economiche che ruotano attorno a questo progetto, così impegnando almeno due generazioni di nostri concittadini.

Avrà occhio vigile su chi e come realizzerà l’opera.

Sicuramente Ella potrà rassicurarci che non ci saranno tavoli di spartizione di alcun genere, né prima e né dopo, da parte di potentati o della politica.

Così come ci garantirà che non si rimpingueranno clientele di alcun tipo, sopratutto in vista delle prossime elezioni, perché quando si parla di centinaia e forse migliaia di posti di lavoro abbiamo il timore che si possano innescare meccanismi mentali tristemente noti.

Conoscerà con certezza i volti e le storie di questi imprenditori che materialmente usciranno i soldi per la realizzazione dell’opera: certo 50 milioni di euro sono una bella somma!

E’ ovvio che Ella sa già come muoversi come Organo di Garanzia in un terreno che vedrà necessariamente interessi contrapposti, privati e pubblici.

Noi osserviamo che tutta la città si é stretta attorno a questo progetto senza fiatare e senza batter ciglio, vuol dire che c’è accordo pieno su tutto e pertanto l’opera si realizzerà davvero.

Non c’è nulla da temere! Vero Signor Sindaco? Lei ha firmato a garanzia…

Il Coordinamento di ProgettiAmo Marsala

Condividi su: