Il sindaco di Trapani Vito Damiano ha voluto augurare alla cittadinanza “gli auguri più affettuosi perché nelle prossime ore possa trascorrere un momento di serenità nell’ambito familiare”.
“Nonostante l’impossibilità di disporre di adeguati strumenti finanziari, siamo riusciti a dare alla città il clima natalizio che tutti auspicavamo – è quanto dichiarato dal Sindaco – Proprio oggi, sono state piazzate numerose fioriere nelle vie del centro storico e davanti ai palazzi istituzionali D’Alì e Cavarretta e che vanno a completare l’arredo di luminarie installate nei giorni scorsi grazie anche a collaborazioni attivate, che rappresentano un gesto di buona volontà da leggersi come auspicio per tempi migliori”.
“Ma auguri privilegiati – ha concluso Damiano – li voglio rivolgere a chi non avrà, per vari motivi, la possibilità di gioire di questo momento con i propri cari“.
L’amministrazione segnala inoltre che rimarranno aperte ogni giorno, fino alle ore 19.00 e fino al 6 gennaio prossimo, le due ville comunali Margherita e Pepoli. Per consentire alle famiglie di usufruire, anche in questi giorni di festa, delle aree giochi presenti all’interno delle ville.
“Ringrazio per la disponibilità le associazioni di volontariato – dice Damiano – che effettuano i servizi di sorveglianza e che garantiranno l’apertura anche nei giorni di Natale, Capodanno ed Epifania“