Il Marsala calcio ospita la Leonfortese, la Sigel sarà in trasferta a Roma e la Pallacanestro Marsala sfiderà il quotato Zenith Messina

redazione

Il Marsala calcio ospita la Leonfortese, la Sigel sarà in trasferta a Roma e la Pallacanestro Marsala sfiderà il quotato Zenith Messina

Condividi su:

venerdì 20 Novembre 2015 - 17:44

CALCIO = Dopo il primo successo esterno stagionale ed il secondo consecutivo, domenica pomeriggio lo Sport Club Marsala 1912 tornerà a giocare tra le mura amiche del “Nino Lombardo Angotta”. A Capo Boeo arriverà la Leonfortese dell’ex Roberto Cortese che, dopo il pareggio interno con il Rende, si auspica di poter portare via punti dal Municipale. Gli azzurri, dal canto loro, rinvigoriti dai 6 punti conquistati nelle ultime due gare disputate e rasserenati da una classifica più consona alle aspettative della società e del pubblico, hanno lavorato alacremente consapevoli, come ha sempre dichiarato il tecnico Rosario Pergolizzi, che tramite il sacrificio e gli allenamenti si possono raggiungere i risultati. L’auspicio è quello di poter far valere la regola del “non c’è 2 senza 3” e conquistare un altro successo che, davvero, darebbe ancor più garanzie per il proseguo del torneo, in attesa sempre dei rinforzi annunciati dal direttore sportivo Matteo Gerardi. Ricordiamo che è stato chiamato il signor Marco Ceccon della sezione A.I.A. di Lovere per dirigere la gara Marsala 1912 – Leonfortese. Il fischietto lombardo sarà assistito dai signori Giuseppe Caico e  Federico Principato entrambi di Agrigento.

VOLLEY = La Sigel Pallavolo Marsala, capolista indiscussa del campionato di serie “B1” girone “D”, dopo la vittoria di sabato scorso con Terracina, volerà in quel di Roma per sfidare il Volleyrò Casal dei Pazzi, società che, insieme al Club Italia, ha deciso di investire sui talenti azzurri con l’obiettivo di farli crescere assieme ed averle pronte per poter regalare emozioni e gioie con la maglia della Nazionale maggiore. La società romana in questi anni ha messo su un progetto giovanile di grande spessore tecnico, raggiungendo traguardi prestigiosi che gli ha consentito di conseguire per due anni consecutivi il titolo nazionale “under 16” e “under 18”al cospetto di società blasonate che svolgono attualmente campionati di massima serie. Volleyrò, in classifica,  si trova appena ai margini della zona play off,  con nove punti in quinta posizione, ed è innegabile che ce la metterà tutta per dare il primo dispiacere della stagione alle atlete lilybetane. Nove punti racimolati in una altalena di risultati frutto di partite dove le giovani leonesse di coach Kantor hanno sempre dimostrato grande caparbietà sciorinando anche un’ottima pallavolo. Coach Campisi predica, come sempre, “lavoro ed umiltà” e massima applicazione durante gli allenamenti consapevole che a Roma sarà una ennesima sfida dove le sue ragazze devono dimostrare di valere l’attuale posizione di classifica. ”Tra le nostre prossime avversarie, ci sono atlete di cui sicuramente sentirete parlare in ottica di nazionale – esordisce il direttore tecnico Enzo Titone – tra qualche anno quando il percorso iniziato nel progetto Volleyrò sarà ultimato, di sicuro qualcuna di loro farà il grande salto nella massima serie e da li sarà un gioco indossare la maglia azzurra. Noi dovremo essere bravi a non mollare mai e soprattutto a tenere alto il ritmo del gioco attaccando le nostre avversarie fin dal servizio, servirà come sempre grande concentrazione per poter portare a casa un risultato positivo”. Si giocherà domani pomeriggio alle 16.00 al “Palafordstar” e dirigeranno l’incontro i sigg. Aldo Fogante 1° arbitro (Macerata) e Marco Nampli 2° arbitro (Perugia).

BASKET = Dopo la sconfitta incassata al cospetto del quotato Balestrate, la Nuova Pallacanestro Marsala tornerà a giocare tra le mura amiche del “PalaMediPower”. Ancora un impegno ostico per gli uomini di caoch Peppe Grillo che ospiteranno lo Zenith Messina, squadra tra le favorite del campionato ed unica a punteggio pieno attualmente prima in classifica. Nel roster dello Zenith Messina figurano cestisti che hanno giocato in categorie superiori come Soldatesca, Carnazza e Adorno. Davanti alla formazione lilybetana si presenta dunque un avversario che può seriamente mettere in difficoltà i padroni di casa ma da cui ci sarà anche molto da imparare. “In settimana i ragazzi si sono allenati duramente e con grande impegno – ha commentato coach Peppe Grillo – Siamo pronti ad accogliere la squadra che è forse la più forte del campionato. Non abbiamo nulla da temere e giocheremo al meglio delle nostre capacità. Manterremo alta la concentrazione e cercheremo di far valere il fattore campo“. La gara avrà inizio alle ore 18.00 e sarà arbitrata dai signori Calandra Emanuele e La Barbera Roberto, entrambi di Palermo.

Condividi su: