Aggressioni nel centro storico di Trapani: denunciati 11 ragazzi

Audrey Vitale

Aggressioni nel centro storico di Trapani: denunciati 11 ragazzi

Condividi su:

lunedì 26 Gennaio 2015 - 14:24

Il Sindaco di Trapani ha espresso apprezzamento alle Forze di Polizia, e all’Arma dei Carabinieri in particolare, per l’esito delle attività di controllo svolte nel centro storico nel fine settimana, che hanno portato alla denuncia di un nutrito numero di giovani resisi responsabili di aggressioni gratuite e violente che avevano destato un certo allarme sociale.

L’ultimo intervento dei militari nella lotta alle aggressioni, avvenute per lo più nel centro storico trapanese, riguarda il weekend appena trascorso: i Carabinieri hanno denunciato undici ragazzi, di cui due maggiorenni. Una vera e propria baby gang ritenuta responsabile di una violenta aggressione avvenuta in Piazza Vittorio lo scorso 3 gennaio, ai danni di un giovane di 23 anni, barbaramente picchiato senza motivo. Il ragazzo, condotto all’ospedale di Trapani ha riportato diverse lesioni fra cui la frattura del setto nasale, con una prognosi di 20 giorni.

“L’azione sinergica svolta dalle Forze di Polizia, ivi compresa quella Municipale – ha dichiarato il Sindaco – ha permesso di raggiungere concreti risultati, contribuendo a garantire maggiore sicurezza sul territorio. La vigilanza e il controllo continueranno per evitare ulteriori atti di violenza e per garantire la sicurezza dei cittadini nonché il corretto e sereno svolgimento delle attività commerciali”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta