Il marsalese Ignazio Boschetto tra i big del Festival di Sanremo

vincenzofiglioli

Il marsalese Ignazio Boschetto tra i big del Festival di Sanremo

Condividi su:

domenica 14 Dicembre 2014 - 22:02

C’è anche un po’ di Marsala al prossimo Festival di Sanremo. La popolare kermesse canora, quest’anno condotta da Carlo Conti, vedrà in concorso tra i big anche il marsalese Ignazio Boschetto, che assieme a Piero Barone e Gianluca Ginoble compone il trio “Il Volo”. I tre giovani tenori, lanciati dalla trasmissione “Ti lascio una canzone”, presenteranno al pubblico del Festival il brano “Grande amore”.
A completare il cast dell’edizione 2015 saranno: Annalisa, Malika Ayane, Marco Masini, Chiara, Gianluca Grignani, Nek, Nina Zilli, i Dear Jack, Alex Britti, Biggio e Mandelli (Soliti Idioti), Moreno, Bianca Atzei, Raf, Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Anna Tatangelo, Nesli, Irene Grandi e Lorenzo Fragola (fresco vincitore di X Factor).
Boschetto, Barone e Ginoble erano già saliti sul palco dell’Ariston nel 2010, ma come ospiti. Quella di quest’anno è invece la prima partecipazione alla gara dei big, dopo il successo ottenuto con gli album prodotti dalla Geffen Records e i tour internazionali che li hanno portati a diventare delle autentiche star negli Stati Uniti e in America Latina, grazie anche al sostegno di Tony Renis.
La città di Marsala era già stata rappresentata due anni fa al Festival da “I Marta sui tubi”. Il gruppo guidato dal front man lilibetano Giovanni Gulino e dal chitarrista petrosinese Carmelo Pipitone presentò due brani, “Vorrei” e “Dispari”, andando a riempire la “casella” dedicata alle nuove formazioni del panorama indipendente. Molto diverso, chiaramente, il genere di cui si fa interprete Boschetto con il suo trio, legato alla tradizione classica italiana, rivista in chiave pop.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta