Scrive Gianluca Rallo, a proposito della nascita del comitato civico “Per Marsala”

Vincenzo Figlioli

Scrive Gianluca Rallo, a proposito della nascita del comitato civico “Per Marsala”

Condividi su:

venerdì 03 Ottobre 2014 - 16:20

Leggo nei vari portali che è nato il comitato civico “Per Marsala” da quello che leggo sono gli amici dell’ex sindaco interdetto dai pubblici uffici.

“Con l’intento di dare seguito al progetto politico avviato dal Sindaco Adamo” (quale progetto? spendere soldi a cavolo per un giardino inutile?  creare delle pseudo isole ecologiche che fanno più danni che altro? fare in modo che “amici” realizzino la nuova Porta Garibaldi?) “si costituisce il comitato civico “Per Marsala” composto da una rappresentanza di liberi cittadini che non vogliono assistere al suo declino” (Marsala era in pieno declino, grazie proprio a Giulia Adamo che ha fatto danni su danni).

“Alla base dell’attività del comitato ci sarà l’attenta vigilanza sui ruoli pubblici, affinchè ognuno sia responsabile del proprio compito” (Bene quindi cominciamo a far pagare tutta la giunta per non aver fatto un caiser in questi 2 anni, facciamo pagare Benny Musillami per la situazione della SMEA e le bici elettriche, facciamo pagare Eleonora Lo Curto per la situazione dei contributi straordinari, facciamo pagare Provenzano per la mala gestione della spazzatura, facciamo pagare tutta l’amministrazione per i morti che ci sono stati a causa della mancata segnaletica stradale, illuminazione e semafori).

“Ma quello che urge è far si che la città non venga lasciata alla deriva” (Marsala è alla deriva grazie a Giulia Adamo)

“Fanno sentire la loro voce e fanno valere la loro responsabilità civica per non perdere il lavoro svolto fino ad oggi” ( chi? dove? quando? ma che lavoro ha svolto l’interdetta dai pubblici uffici?) “per una città ha conquistato passo dopo passo tutto questo e merita di mantenerlo” (giusto! manteniamo la spazzatura in giro per Marsala, manteniamo Aimeri che passa il sabato sera dal cassero, manteniamo Mothia Lines per la navetta verso Birgi, manteniamo autobus sporchi, maleodoranti, manteniamo gente in Comune che non sa spiccicare una parola in italiano).

“Con l’intento di dare seguito al progetto politico avviato dal Sindaco Adamo” (ancora, dopo 2 anni non ho capito quale sia..se non quello di essere Libera di far quel che voglio e se non ti va…denunciami!) “si costituisce il comitato civico “Per Marsala” composto da una rappresentanza di liberi cittadini” (nomi e cognomi, almeno so chi sfottere quando li vedo).

“Un centro storico divenuto elegante salotto che accompagnava le miti serate marsalesi” (tanto elegante che Aimeri il sabato sera passava dal Cassero e via Roma, tanto elegante che non potevi nemmeno parcheggiare perchè nelle vie del centro c’era la pulizia delle strade, tanto elegante che non ci sono strisce pedonali, le strade sembrano Beirut)  “numerose iniziative turistiche e la promozione di attività culturali hanno permesso di dare visibilità alla città” (qua urge il tso, visto che le iniziative turistiche sono state un flop assurdo) “un minuzioso lavoro di riorganizzazione delle infrastrutture, con garanzia del servizio di trasporto pubblico e scolastico”. (doppio tso, visto che le infrastrutture lasciano a desiderare, il servizio pubblico fa schifo e quello scolastico non esiste).

“La città è di chi la vive e non di chi occupa una poltrona, la sua amministrazione deve essere un impegno lontano da fini personalistici e non una pretesa”. (infatti Giulia Adamo era lontana da fini personalistici…ma quando finite di dire fesserie?)

Gianluca Rallo – Sos Marsala

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta