Incidente mortale a Marsala, dramma a contrada Samperi
Marsala – Un nuovo incidente mortale a Marsala ha scosso la comunità locale. Un uomo di 37 anni, di origine tunisina e regolarmente residente in Italia, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi in contrada Samperi, nella periferia sud della città.
La dinamica dell’incidente mortale a Marsala
L’episodio si è verificato intorno alle 15. La vittima stava percorrendo la strada a bordo di uno scooter Scarabeo quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L’uomo è finito contro un palo di legno e, nonostante indossasse regolarmente il casco, ha subito un impatto devastante contro l’asfalto.
Il corpo del 37enne è stato ritrovato a circa un metro e mezzo dal punto dello schianto. I sanitari del 118, prontamente intervenuti, hanno tentato senza successo di rianimarlo. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale di Marsala, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica del drammatico sinistro.
Indagini della Polizia Municipale di Marsala in corso
Le indagini sull’incidente mortale a Marsala sono tuttora in corso. Al momento non si esclude alcuna ipotesi: tra le possibili cause, gli investigatori stanno vagliando la possibilità che il 37enne possa essere stato colto da un malore improvviso durante la guida.
Non viene escluso, tuttavia, il coinvolgimento di un altro veicolo che potrebbe aver causato la perdita di controllo del mezzo, allontanandosi successivamente dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Sarà fondamentale, in tal senso, l’analisi delle eventuali telecamere di videosorveglianza presenti lungo la strada.
Disposta l’autopsia per chiarire la causa del decesso
La Procura di Marsala ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima per determinare con esattezza le cause del decesso. I rilievi effettuati sul luogo del sinistro saranno affiancati dalle perizie medico-legali e dalle indagini tecniche sulla dinamica dell’accaduto.
Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo caso di incidente mortale a Marsala, in un territorio che, negli ultimi mesi, continua a fare i conti con gravi incidenti stradali, spesso con esiti tragici.
Ennesima tragedia sulle strade del marsalese
La tragica scomparsa del giovane uomo riporta l’attenzione sulla sicurezza stradale nella zona sud di Marsala, dove negli ultimi tempi si sono registrati numerosi sinistri. La comunità locale è scossa dall’accaduto e attende risposte chiare dalle indagini in corso.
Sono in corso approfondimenti anche attraverso la verifica delle condizioni del mezzo coinvolto, al fine di escludere eventuali guasti tecnici che possano aver contribuito alla perdita del controllo.
Sulla sicurezza stradale a Marsala
I residenti della zona di contrada Samperi hanno più volte segnalato criticità lungo le arterie stradali periferiche, caratterizzate da tratti particolarmente insidiosi. In attesa di chiarimenti definitivi da parte della Polizia Municipale, resta alta l’attenzione su una questione che coinvolge la sicurezza di chi quotidianamente percorre queste strade.