Perquisizioni nei quartieri popolari di Marsala: trovato arsenale in un garage
Marsala – Un’operazione ad alto impatto ha interessato nei giorni scorsi i quartieri popolari di Marsala, dove i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia cittadina, supportati dal 12° Reggimento Sicilia e dal Nucleo Cinofili di Palermo, hanno effettuato una serie di perquisizioni mirate. L’obiettivo era quello di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e verificare eventuali allacci abusivi alla rete elettrica pubblica. Durante l’intervento è emerso molto di più: in un garage, i militari hanno scoperto un vero e proprio arsenale.
Arsenale nascosto in un garage: due giovani marsalesi arrestati
L’attività di perquisizione ha portato all’arresto di due giovani marsalesi, di 21 e 25 anni, già noti alle forze dell’ordine. I due sono stati sorpresi in possesso di armi clandestine, munizioni e droga. Tutto il materiale si trovava nascosto all’interno di un garage di loro disponibilità, in cui i militari hanno rinvenuto:
-
un fucile marca Marocchi, modello 64 calibro 22, con matricola abrasa e canne mozzate
-
un fucile semiautomatico marca Beda, modello Argus calibro 12, anch’esso con matricola abrasa, carico e con un colpo in canna
-
un caricatore per pistola con 3 colpi calibro 22
-
12 cartucce calibro 12
-
una baionetta
Il materiale è stato immediatamente sequestrato. La pericolosità delle armi, soprattutto per le modifiche apportate e lo stato di pronto utilizzo, ha destato particolare allarme.
Droga nascosta nei tombini e furto di energia elettrica
Durante le perquisizioni nei quartieri popolari di Marsala, i Carabinieri hanno inoltre accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. All’interno del tombino in cui era stato realizzato l’allaccio, sono state trovate e sequestrate diverse dosi di cocaina e crack, già confezionate e pronte per la cessione. Anche in questo caso è scattato il sequestro e l’apertura di un nuovo fascicolo d’indagine.
I due arrestati trasferiti nel carcere di Trapani
In seguito all’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi i giovani arrestati. I due sono stati trasferiti nella casa circondariale di Trapani, in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.
Complimenti alle forze dell’ordine per l’importante operazione portata a termine.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live