Il Movimento 5 Stelle si prepara a far partire la propria campagna elettorale per le amministrative del prossimo 11 giugno. Come preannunciato nei giorni scorsi, i pentastellati hanno organizzato un evento unico in cui presenteranno i propri candidati a sindaco per Trapani ed Erice.
“L’evento di sabato 8 aprile, alle ore 18.30 presso la piazza del Mercato del Pesce – scrivono i 5 Stelle – sarà per noi un momento importante. Ci presenteremo, insieme ai nostri candidati sindaci e al consiglio, agli elettori trapanesi ed ericini come vera e unica forza politica in grado di apportare un significativo cambiamento nei nostri territori che da decenni vivono in un immobilismo economico e culturale. La nostra sarà una piazza aperta a tutti coloro che vorranno tornare ad essere protagonisti del cambiamento”.
Dalle notizie fin qui emerse, pare che per quanto riguarda la città di Trapani la scelta sia andata sull’architetto Marcello Maltese, membro della Fondazione “Francesco La Grassa”, che ha fatto parte del team di progetto della candidatura dell’UCEE a capitale italiana della cultura. Poco si sa, invece, del candidato che dovrebbe rappresentare i pentastellati per il Comune di Erice.
Saranno presenti all’evento di sabato i portavoce all’Assemblea Regionale Siciliana Giancarlo Cancelleri, Sergio Tancredi e Valentina Palmeri, al Parlamento Europeo Ignazio Corrao, al Senato Vincenzo Santangelo. Prevista anche la presenza del primo cittadino alcamese Domenico Surdi, primo sindaco eletto in provincia di Trapani dal M5S.
Al termine dell’iniziativa di piazza Mercato del Pesce è prevista una festa di autofinanziamento che si terrà al “Prima Classe”, in Piazza Umberto I.