Festival Florio resta a Favignana. Si lavora per l’edizione 2018

redazione

Festival Florio resta a Favignana. Si lavora per l’edizione 2018

Condividi su:

martedì 07 Marzo 2017 - 14:34

Nell’estate del 2018 si svolgerà una nuova edizione, la 7°  del Festival Florio a Favignana. Messa da parte ogni polemica sui contributi locali e regionali, la manifestazione culturale, ideata e proposta dall’Associazione Kymbala del Maestro Giuseppe Scorzelli, che negli anni ha proposto appuntamenti di rilievo sull’isola, salta il 2017, ma nel 2018 continuerà a legare il proprio nome alle Egadi.

L’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto, continuerà infatti a sostenere l’iniziativa, così come è avvenuto nel corso dei sei anni di evento. L’intesa tra l’Amministrazione e l’Associazione è stata riconfermata nelle scorse settimane con l’intenzione di rinnovare la collaborazione in vista di una nuova stagione di appuntamenti teatrali, musicali e letterari, così com’è stato nelle ultime edizioni di successo a Favignana. La rassegna sarà patrocinata, come sempre, anche dall’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.
“In virtù del grande valore riconosciuto all’iniziativa culturale e alla buona collaborazione portata avanti finora con gli organizzatori – dicono il sindaco e l’assessore al Turismo, Giuseppe Pagoto e Giusy Montoleone – riteniamo di dover proporre agli affezionati del Festival una rinnovata edizione di appuntamenti di qualità nell’estate del prossimo anno”.
“Non posso oggi nascondere la mia gioia nel comunicare al pubblico che Festival Florio non solo rimane nelle Isole Egadi – dice il direttore artistico Giuseppe Scorzelli – ma si rafforza ulteriormente. In questi mesi abbiamo avuto modo con il sindaco Pagoto e l’assessore Montoleone di constatare il loro forte e sincero interesse alla permanenza del Festival a Favignana . Si va, quindi, avanti con rafforzata intesa e siamo già al lavoro per l’edizione 2018″.

Condividi su: