“Of Healing Part 1 – Denial”, è il nuovo brano dei Morphide. La negazione è il primo passo delle cinque fasi del lutto, un concetto che spiega come le persone reagiscono al dolore o alla perdita. È un otto-volante emotivo di incredulità, shock, incapacità di comprendere la nuova realtà e vani tentativi di tornare alla vecchia vita, quella che un tempo era considerata normale.
GUARDA IL VIDEO:
“Denial” esplora la natura dei meccanismi di difesa umani sia dal punto di vista lirico che musicale, esplodendo in riff pesanti e selvaggi su chitarre accordate in modo basso e screams potenti e crudi, per poi virare improvvisamente verso melodie morbide e inquietanti e voci clean, stratificate con texture ambientali. Gli sbalzi d’umore e i contrasti nel brano riflettono la vera esperienza di vivere attraverso la negazione, in equilibrio tra torpore e dolore con un barlume di autocontrollo e speranza.
I Morphide sono una band metal moderna che combina riff e screams aggressivi e devastanti con synth e ambient atmosferici. Dal punto di vista lirico, la band esplora la natura umana e le emozioni, le lotte mentali, le sfide e i traumi. La band ha fatto tournée in tutta Europa e ha partecipato a numerosi festival. Nel corso della loro breve carriera, i Morphide hanno collaborato con produttori di fama mondiale come George Lever (Sleep Token, Thornhill, Loathe) e Forrester Savell (Animals as Leaders, Twelve Foot Ninja, Karnivool), ottenendo cover da MetalSucks e The Circle Pit. La cantante Eissa ha collaborato con diverse band, tra cui Lena Scissorhands (Infected Rain).