PagoPa e Spid, Petrosino chiede finanziamento al Pnrr

redazione

PagoPa e Spid, Petrosino chiede finanziamento al Pnrr

Condividi su:

venerdì 06 Maggio 2022 - 13:30

Favorire la transizione digitale dell’ente attraverso il potenziamento e il miglioramento dei servizi erogati alla cittadinanza è l’obiettivo dell’Amministrazione comunale di Petrosino, che ha presentato cinque richieste di finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un totale di 285 mila euro.

“Miglioreremo e modernizzeremo ulteriormente a costo zero – afferma il sindaco Gaspare Giacalone – alcuni servizi importanti come la piattaforma dei pagamenti PagoPa e l’app IO per le comunicazioni tra ente e cittadini e ne attiveremo altri per essere sempre più al passo con l’evoluzione digitale. Fino alla fine impegno costante, grande determinazione e lo stesso entusiamo”.

Il Comune punta a ottenere cinque finanziamenti che consentiranno di incrementare i servizi digitali per la cittadinanza e di mantenere a costo zero per le casse comunali i servizi già attivi con un risparmio economico per l’ente. Le iniziative riguardano la piattaforma pagoPA (pagamenti tra pubblica amministrazione e utenti/imprese), l’app IO (punto di accesso ai servizi) e l’identità digitale, ovvero SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) e CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta