Presentata la candidatura di Roberto Angileri a sindaco di Petrosino

Gaspare De Blasi

Presentata la candidatura di Roberto Angileri a sindaco di Petrosino

Condividi su:

giovedì 14 Aprile 2022 - 07:22

È stata presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, la candidatura a sindaco del Comune di Petrosino di Roberto Angileri nella competizione che si terrà il prossimo 12 giugno. Angileri ha 50 anni di professione finanziare padre di 3 figli è attualmente assessore della giunta guidata da Gaspare Giacalone.

L’iniziativa è stata presa dal neonato movimento civico “Petrosino Bene Comune. “E’ un progetto – ha detto l’assessore Luca Facciolo presentando la candidatura – che nasce certamente dall’esperienza di Cambia Petrosino che ha portato per due volte alla vittoria Gaspare Giacalone, ma che va oltre. Abbiamo ultimato il programma e continueremo su nuovi obiettivi per la città”.

E’ intervenuto anche il presidente del Consiglio comunale Davide Laudicina. Era presente il sindaco uscente e membro della direzione nazionale del Partito Democratico. Proprio il Pd è una novità nello schieramento.

“Il circolo che rappresento – ha detto la segretaria cittadina dei democratici Giovannella Licari – ha deciso a stragrande maggioranza di sostenere il vice sindaco uscente nella sua corsa verso la carica di primo cittadino, per dare continuità al lavoro fatto fino ad oggi. Abbiamo sposato il suo progetto e saremo presenti con nostri iscritti nella lista per il rinnovo del Consiglio comunale”.

L’altra novità è costituita dall’adesione del Movimento Liberi. “Dopo essere riusciti a diventare la prima lista a Marsala – ha detto intervenendo Antonio Parrinello – siamo convinti di vincere anche a Petrosino e con Massimo Grillo abbiamo deciso di sostenere Roberto Angileri”.

Prima delle conclusioni affidate all’assessora Federica Cappello, è intervenuto il candidato sindaco. “Sono stati anni di intenso lavoro – ha detto l’attuale componente della giunta -. La mia candidatura è frutto di un responsabile confronto fra uomini e donne della società civile, forze politiche, civiche, produttive e associative di Petrosino che condividono un bagaglio di valori e di progettualità sempre in movimento. La storia della mia famiglia, mio padre è stato sindaco di Petrosino e mio nonno di Marsala, mi porta a dare seguito al lavoro che ho fatto con Gaspare Giacalone. La nostra è una coalizione di centro e di sinistra”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta