Riparato il guasto idrico a Marsala, nelle prossime ore tornerà a scorrere l’acqua

redazione

Riparato il guasto idrico a Marsala, nelle prossime ore tornerà a scorrere l’acqua

Condividi su:

lunedì 17 Maggio 2021 - 18:33

È stata ripristinata la cabina elettrica di contrada San Silvestro, a servizio dell’impianto idrico ubicato nell’omonima zona di Marsala. Una riparazione del guasto che si è prolungata più del previsto, tenuto conto che dopo un primo intervento del Servizio Idrico, già nella mattinata di giovedì scorso, nelle giornate successive – stante il perdurare del guasto – si era provveduto a dotare la centrale di pompaggio di gruppi elettrogeni. Questi, però, sono risultati insufficienti per fare rientrare a pieno regime l’immissione in rete dell’acqua, causando un’ulteriore interruzione dell’approvvigionamento idrico nel centro urbano e nel versante nord, quello che più di tutti registra disagi.

“Assieme ai tecnici ho seguito personalmente gli interventi nella cabina elettrica che, afferma l’assessore Giuseppe D’Alessandro, sconta un tecnologia vetusta e con scarsissima manutenzione negli anni. Dall’ultimo sopralluogo effettuato un’ora fa, sembra certo il totale ripristino della cabina e, pertanto, nella nottata l’acqua dovrebbe ricominciare a scorrere nelle condutture. Se tutto procederà nel verso giusto, domani mattina la situazione si normalizzerà; in caso contrario abbiamo predisposto un piano d’intervento alternativo”. Il riferimento è al fatto che, prolungandosi il guasto, è già stata allertata ditta specializzata per la fornitura di un gruppo elettrogeno con potenza idonea a far rientrare in piena funzione gli impianti di pompaggio.

“Nel chiedere ancora la comprensione della cittadinanza per il disagio – conclude l’assessore D’Alessandro – è pur vero che decenni di incuria non si risolvono facilmente e sono oltretutto costosissimi. Per questo, la manutenzione della cabina sarà presto affidata alla stessa società di energia elettrica al fine di un più celere servizio in caso di interventi urgenti”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta