Sulla situazione generale degli operatori sanitari e sulla mancanza di misure adeguate per la tutela della salute degli operatori, interviene Leo Orlando lavoratore marsalese del 118 che nella sua pagina facebook scrive:
“La situazione sta diventando drammatica. Medici, infermieri e autisti soccorritori sono esposti a un rischio troppo elevato in considerazione di una nota emanata dal Direttore Generale delle Regione Siciliana – dell’Assessorato alla Salute – sull’uso appropriato dei dispositivi di protezione individuale necessari per proteggerci durante il lavoro, che ci porta a contatto con persone risultate positive o sospette al Covid-19. Anche secondo una nota delle organizzazioni sindacali in queste ore diramata non sono sufficienti e soprattutto adeguati per la tutela della nostra salute. Aumentano i casi di operatori del soccorso positivi al virus e aumenta la preoccupazione. Non è giusto. Non si possono sacrificare lavoratori il cui compito in questo momento più che mai è delicato e importante e nessuno si può permettere una tale superficialità. Chiediamo rispetto, tutele e competenza”
La mia domanda è banale e forse scontata….
Dove sono gli esponenti politici della nostra città?
Ecco faccio un appello alla vs redazione affinché possiate contattare tali esponenti per chiedere loro cosa stanno facendo.
Ora la nostra onorevole Lo Curto Eleonora che alla precedente lettera ha risposto che non era d’accordo alle contestazione anonime e che non esisteva nessun problema, risponda a questo operatore Leo Orlando.
In guerra in capi stanno sempre nelle retrovie … (!)