Caos multe a Campobello, Daniele Mangiaracina: “Si intervenga a sostegno dei cittadini”

redazione

Caos multe a Campobello, Daniele Mangiaracina: “Si intervenga a sostegno dei cittadini”

Condividi su:

lunedì 13 Aprile 2026 - 19:06

Il candidato sindaco Daniele Mangiaracina esprime piena solidarietà ai cittadini di Campobello di Mazara che in questi giorni stanno vivendo una situazione di forte disagio e preoccupazione a causa delle numerose cartelle relative a presunte multe non pagate.
Sono tante le segnalazioni ricevute da cittadini che dichiarano di aver già regolarmente effettuato il pagamento delle sanzioni e che, nonostante ciò, si sono visti recapitare ulteriori richieste di pagamento. Alcuni affermano, inoltre, di non aver mai ricevuto alcuna notifica preventiva e oggi si trovano improvvisamente destinatari di cartelle esattoriali. Un disguido serio che rischia di creare confusione, disagi economici e sfiducia nei confronti delle istituzioni.
“A tutti i cittadini coinvolti va la mia vicinanza e il mio sostegno – dice Mangiaracina -. Nessuno deve essere lasciato solo davanti a situazioni di questa portata o addirittura a errori amministrativi. Rivolgo un appello all’Amministrazione comunale affinché intervenga con la massima urgenza per verificare quanto sta accadendo, per fare piena chiarezza sulle procedure adottate e correggere immediatamente eventuali errori o anomalie che stanno penalizzando ingiustamente la popolazione. È necessario attivare subito un ufficio di supporto e assistenza per consentire ai cittadini di presentare le ricevute di pagamento e ricevere risposte rapide e certe. Le istituzioni hanno il dovere di garantire trasparenza, efficienza e rispetto nei confronti della comunità”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta