L’assessore Bilardello: “programma ridimensionato per responsabilità del consiglio comunale”.
Avrà inizio il prossimo sette agosto il tradizionale “Cinema all’Aperto” a Marsala che si terrà, come da tradizione, all’interno del Complesso monumentale di San Pietro. Saranno proiettati 21 film fino alla data del 28 agosto. Come avevamo riportato in un nostro precedente articolo, seppure con ritardo, era intendimento dell’amministrazione comunale lilibetana proseguire con l’organizzazione dell’ormai pluridecennale manifestazione che i marsalesi hanno mostrato di gradire frequentando numerosi le varie proiezioni.
Da quanto si apprende soltanto un gestore ha presentato richiesta di partecipare all’allestimento del cinema all’aperto e di conseguenza avrà la titolarità della manifestazione. Si tratta del proprietario del cinema Golden. Abbiamo sentito l’assessore con delega agli spettacoli che ha anche approfittato della discussione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
“Come proprio al suo giornale avevo dichiarato poche settimane addietro – ci ha detto Ignazio Bilardello -, la tradizionale manifestazione si terrà. Questo è un impegno che avevamo assunto e stiamo mantenendo, seppur tra mille difficoltà. Infatti volevamo numerose altre proiezioni che facessero magari iniziare prima il Cinema Sotto le Stelle e poi protrarlo ancora per qualche tempo rispetto alla scadenza ora individuata. Purtroppo il consiglio comunale ha emendato l’utilizzo dei fondi per gli spettacoli sottraendo e indirizzando altrove decine di migliaia di euro. Gli appassionati del settore debbono sapere che noi avevamo presentato un progetto diverso ma il consiglio comunale ci ha costretto a ridimensionarlo”: