Vittoria per la marsalese Bertolino al Torneo di Taekwondo, medaglie anche per gli atleti mazaresi

redazione

Vittoria per la marsalese Bertolino al Torneo di Taekwondo, medaglie anche per gli atleti mazaresi

Condividi su:

giovedì 23 Maggio 2024 - 07:00

In una spettacolare esibizione di abilità e determinazione, l’atleta marsalese Karol Maria Bertolino ha trionfato al Torneo Interregionale di Taekwondo, tenutosi questa domenica a Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Con una vittoria netta di 2-0 contro la sua avversaria, Bertolino ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua dedizione a questo sport marziale.Il torneo, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse regioni in Sicilia, è stato un evento molto atteso nel calendario sportivo regionale. Bertolino, già vincitrice del Campionato regionale in Calabria solo poche settimane fa si è ripetuta anche in Sicilia e non ha deluso le aspettative.

Nel primo round la giovanissima atleta ha mantenuto la calma e la concentrazione, difendendo abilmente e attaccando nei momenti opportuni. Il punto decisivo è arrivato quando, a tre secondi dalla fine sul punteggio di 6-8, sorprende l’avversaria con un colpo al caschetto e ribalta l’esito vincendo il round 9-8. Nel secondo round Bertolino ha imposto il suo ritmo, utilizzando una combinazione di calci veloci e precisi che hanno messo in difficoltà la sua avversaria. Il  round si è concluso con un punteggio di 13-0 a favore della marsalese. Il Maestro Gabriele Angileri dichiara: “Il successo di Karol al Torneo Interregionale è la conferma che l’allenamento e la dedizione portano sempre buoni risultati. La sua vittoria è frutto del suo impegno e dei suoi genitori che per consentirle di praticare il Taekwondo si spostano ogni giorno da Marsala a Mazara del Vallo per raggiungere la sede dell’ASD Scuola Taekwondo Angileri”. Il prossimo obiettivo della piccola Karol Maria è continuare con la sua preparazione per partecipare il prossimo anno ai Campionati Italiani Assoluti.

Questi i risultati, invece, degli atleti Fighter Taekwondo Mazara tesserati presso la società sportiva Fighter Taekwondo Sicilia capitanata dai Maestri Gaspare Russo e Maria Cutugno:

  • Monteleone Mattia medaglia d’oro
  • Pipitone Giuseppe medaglia d’oro
  • Valfrè Ignazio medaglia d’argento
  • Clemense Francesco medaglia d’argento
  • Gallo Davide medaglia d’argento
  • Angel Cutrone medaglia di bronzo
  • Russo Giuseppe medaglia di bronzo
  • Falcetta Angelo medaglia di bronzo

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta