Nuova Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Marsala

redazione

Nuova Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Marsala

Condividi su:

mercoledì 08 Maggio 2024 - 06:45

Il Comune di Marsala avrà una nuova Zona a Traffico Limitato. La Giunta Grillo, nei giorni scorsi, ha approvato una delibera che dispone l’istituzione di una nuova Ztl in centro storico. Comprenderà la via Cammareri Scurti (nel tratto compreso tra via XI Maggio e via Garaffa), piazza Filippo Milazzo Maggio e via Zizzo.

L’amministrazione ha assunto questa decisione in considerazione del fatto che tale area, da alcuni anni, ha assunto l’identità di luogo di aggregazione sociale in cui confluiscono cittadini e turisti, attratti dalla presenza di diversi esercizi pubblici. Alla luce di ciò, per effetto dell’istituzione della Ztl sarà interdetta la circolazione veicolare. Potranno comunque passare, in deroga all’ordinanza, i veicoli in emergenza e i soggetti titolari di passi carrabili ubicati nell’area interdetta, nonché i veicoli che trasportano cittadini disabili.

La Zona a Traffico Limitato di via Cammareri Scurti verrà inaugurata sabato 11 maggio, nel corso delle celebrazioni garibaldine.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta