Adriana Cavasino (Indipendenza): “saremo presenti alle prossime amministrative in provincia”

Gaspare De Blasi

Adriana Cavasino (Indipendenza): “saremo presenti alle prossime amministrative in provincia”

Condividi su:

mercoledì 13 Marzo 2024 - 06:45

La responsabile del partito di Alemanno traccia il percorso del nuovo soggetto.

E’ nato a Marsala ufficialmente con l’inaugurazione della sede, il partito Indipendenza! Ne parliamo con la dirigente nazionale e responsabile provinciale Adriana Cavasino.

“E’ stato un momento significativo. Si tratta della prima sede ufficiale in provincia di Trapani. Hanno partecipato i coordinatori della Sicilia occidentale, Felice Coppolino, e della Sicilia orientale, Salvo Pace”.

Visto che è una novità, cerchiamo di spiegare ai nostri lettori di cosa si tratta.

Indipendenza! è il nuovo partito fondato da Gianni Alemanno, già ministro dell’Agricoltura e sindaco di Roma. L’apertura della sede marsalese rappresenta un deciso passo avanti nella crescita e nell’affermazione sul territorio siciliano del movimento, a cui si stanno avvicinando molti marsalesi con l’obiettivo condiviso di lavorare per il bene e nell’interesse della comunità”.

A giudicare dalla presenza di Gianni Alemanno si tratta di un nuovo partito che si colloca nel centro destra?

“Il nostro impegno e la nostra collocazione è certamente in questo schieramento. Tuttavia come si è appreso dalle cronache nazionali al momento fondativo di Indipendenza hanno partecipato anche esponenti della sinistra con i quali intendiamo dialogare intorno a temi di interesse generale”.

Lei ha puntato l’accento sulla nascita del circolo marsalese del partito. Intendete, nella città lilibetana, avviare una discussione con gli altri soggetti politici e chiederete un incontro all’amministrazione comunale che si colloca nella vostra area?

“Voglio specificare che Marsala è stato il punto di partenza e nella città è gia avviata una discussione tra soggetti interessati che guardano anche alla scadenza elettorale delle prossime amministrative, ma noi stiamo proseguendo il lavoro per aggregare intorno al nostro partito soggetti anche in altre città della provincia. Comunque il dialogo a Marsala cercherà di coinvolgere anche l’amministrazione comunale di centro destra”.

Tra breve si ritornerà al voto in alcuni centri della provincia per il rinnovo delle cariche amministrative. Voi come vi attrezzerete?

“Io sono di Mazara e certamente sarò candidata per il rinnovo del consiglio comunale. Abbimo scelto di sostenere la candidatura di Cristaldi alla carica di sindaco e con me è possibile che all’interno di una lista a sostegno dell’ex parlamentare ci siano anche altri soggetti che aderiscono al nuovo partito. Analoga discussione abbiamo avviato a Catelvetrano e a Salemi dove contiamo di partecipare attivamente alla competizione amministrativa dell’ 8 e 9 giugno prossimi”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta