Marsala, “Presepe più bello”: premio agli alunni della Cavour-Mazzini

redazione

Marsala, “Presepe più bello”: premio agli alunni della Cavour-Mazzini

Condividi su:

mercoledì 31 Gennaio 2024 - 11:20

L’Istituto Comprensivo “Cavour-Mazzini”, diretto da Annalisa Giacalone, si è aggiudicato il primo premio della sezione 3 “Disegna il tuo presepe” della XVIII edizione del concorso “Il Presepe più bello Città di Marsala”, organizzato dall’Associazione culturale “Stella di Betlemme” presieduta da don Filippo Romano e dedicato ad Enrico Piccione.

Domenica 28 gennaio, presso la Sala “Genna” del Complesso Monumentale “San Pietro”, alla presenza del sindaco Massino Grillo, e dei rappresentanti dell’Associazione “Stella di Betlemme”, gli alunni della scuola secondaria di primo grado, coordinati dalla professoressa di religione, Rosalba Nizza, e guidati dai docenti del dipartimento di Arte e immagine, hanno conquistato importanti risultati.

Il primo premio è andato all’alunna Alessia Genna, per un lavoro su tela che ha riportato la seguente motivazione: “La centralità del progetto divino supporta la multietnicità in un messaggio di pace”.

Al quarto posto l’alunna Federica Genna “Per la puntualità del tratto compositivo in un insieme caratterizzato dall’imporsi dei conflitti sulla pacificità della Natalità”; e al quinto posto le alunne Marta Bonafede e Francesca Stracquadanio “Per aver colto l’incapacità di discernere l’importanza dell’Evento privilegiando ripresa e trasmissione sui social”.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente per i risultati raggiunti: “Sono veramente onorata di dirigere una scuola in cui operano professionisti di elevata professionalità in grado di promuovere eccellenze e valorizzare i talenti degli alunni”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta