Caso Safina, il deputato trapanese dai domiciliari all’obbligo di dimora

redazione

Caso Safina, il deputato trapanese dai domiciliari all’obbligo di dimora

Condividi su:

martedì 30 Gennaio 2024 - 14:32

Il deputato trapanese Dario Safina lascia i domiciliari. La misura è stata sostituita dal gip con l’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

Safina è accusato dei reati di corruzione e turbativa d’asta per fatti commessi quando era assessore al Comune di Trapani.

“Non siamo affatto soddisfatti – affermano i legali Giuseppe Rando e Salvatore Longo – in quanto riteniamo insussistenti le necessità della misura cautelare. Abbiamo sempre sostenuto l’inesistenza di qualsivoglia ipotesi di reato contestata al nostro assistito e, di conseguenza, l’insussistenza di esigenze cautelari. L’indagine, a parere della difesa, è pervasa da evidenti lacune istruttorie che sarebbero state evitate se fossero stati acquisiti tutti gli atti della complessa vicenda amministrativa che ha riguardato, negli anni, i rapporti tra il Comune di Trapani e la City Green Light Srl. Sotto altro profilo, anche a volere tacere sugli aspetti in punto di diritto, grande perplessità desta il percorso logico motivazionale seguito dal GIP con l’ordinanza di sostituzione della misura. Da una prima lettura, anche volendo tacere sugli aspetti in punto di diritto, si sostiene in detta ordinanza che, addirittura, in tempi non sospetti e quando ancora l’On.le Safina neppure immaginava che il suo partito lo avrebbe candidato all’ARS, era ben conscio che nella sua città di origine avrebbe ottenuto poche preferenze. Attendiamo fiduciosi l’esito del procedimento innanzi il Tribunale del Riesame la cui udienza è stata fissata per giorno 2 febbraio”.


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta