Scritte contro la sede PD di Marsala, Di Girolamo: “L’Amministrazione le faccia cancellare”

redazione

Scritte contro la sede PD di Marsala, Di Girolamo: “L’Amministrazione le faccia cancellare”

Condividi su:

venerdì 12 Gennaio 2024 - 16:46

La scritta offensiva fuori dalla sede del Partito Democratico di Marsala, in via Frisella è ancora lì, in ‘bella mostra’, purtroppo.

Sulla vicenda parla l’ex sindaco Alberto Di Girolamo che ha fatto anche parte, nel suo passato politico, del PD: “Non è normale ed è grave che a Marsala, la scritta “x mas” con il suo significato nazi fascista, persista indisturbata, sul muro del circolo del PD, in via Frisella, dopo oltre 15 giorni dalla sua comparsa. Durante la mia Amministrazione queste scritte o similari, ma con lo stesso significato venivano cancellate entro 24/48 ore. Perché questa indifferenza da parte delle istituzioni e delle varie associazioni? Non vorrei che per il fatto che un partito di estrema destra sia al governo della città, l’Amministrazione ne condividesse il valore. Spero proprio di no”.

Il medico marsalese infine ricorda: “L’Italia è un paese democratico perché molti partigiani hanno perso la vita per liberarla dal nazi-fascismo. Invito l’Amministrazione comunale a cancellare la scritta più oggi che domani. Non si scherza con le cose serie. Eventualmente la Prefettura potrebbe sollecitare il sindaco a provvedere”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta